Il trucco per riportare in vita l'eyeliner o la matita - unitremilano.it
Se il vostro eyeliner smette di funzionare, c’è un metodo molto semplice ed efficace per riportarlo in vita.
L’eyeliner è indubbiamente uno dei prodotti make up più amati e utilizzati. Infatti non può mancare mai nella propria trousse, anzi, molte di noi ne possiedono diversi, in modo da adattare il trucco al proprio stile e look.
Un problema comune però riguarda la sua durata. Infatti, come altri articoli di bellezza, tende a seccarsi o a danneggiarsi. Lo stesso ragionamento può essere applicato sulla matita occhi, che presenta la stessa finalità. In questo caso però, non c’è bisogno di recarsi in negozio o su una piattaforma e-commerce e acquistarne un altro.
Esiste un metodo in grado di riportare in vita sia la matita che l’eyeliner. Non solo, si tratta di una soluzione semplice ed efficace, anche se molti non ne sono a conoscenza. Per non parlare dei soldi che si possono risparmiare ricorrendo a questa soluzione.
L’eyeliner o la matita sono articoli make up che riescono a cambiare il nostro sguardo in un batter d’occhio. Come è ben risaputo, sono disponibili in vari colori, tra cui il nero, il marrone e il blu. Visto che sono molto fragili e soggetti a rotture, è fondamentale prendersene cura.
Ecco perché dopo ogni uso andrebbero per esempio chiusi con il loro tappo, se non si vuole rischiare di ritrovarseli secchi. Questo è il motivo che per il quale vogliamo rivelarvi un prezioso consiglio per recuperare l’eyeliner secco o rotto.
In genere, gli eyeliner o le matite che si danneggiano sono quelli a base di cera o gel, che si seccano a causa dell’esposizione all’aria o agli sbalzi di temperatura. Uno dei modi più efficaci per ripristinare l’eyeliner è tenere la punta della matita vicino a una fiamma per uno o due secondi.
Assicuratevi di non scioglierla, ma solo di ammorbidire la cera. Se invece l’eyeliner è troppo morbido e vi risulta impossibile truccare gli occhi, vi consigliamo di lasciarlo in freezer per 10-15 minuti. In questo modo, l’eyeliner riacquisterà la sua consistenza.
Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…
Chiama ancora qualcuno per venderti qualcosa? Puoi dire basta. Con il Registro Pubblico delle Opposizioni…
La TARI può essere ridotta o addirittura non pagata in alcuni casi. Ecco chi ha…
Confermato per il 2025 l’Assegno di Inclusione: nuovo strumento di sostegno economico e sociale per…
Riparte l’Ecobonus Auto nel 2025: nuovi fondi, fasce aggiornate di emissioni e bonus legati alla…
Il Bonus Asilo Nido è confermato anche per il 2025, con importi modulati in base…