Il colore degli occhi aiuta a scegliere la tinta più adatta per i capelli - unitremilano.it
Il colore degli occhi è in grado di indicare quale sia la tintura migliore da utilizzare per i propri capelli.
C’è chi la preferisce chiara, c’è chi opta per tonalità più scure, sta di fatto che la tinta per capelli è amata e utilizzata da milioni di italiani. I motivi sono vari. Magari si desidera coprire la ricrescita grigia o semplicemente ci si è stufati del proprio colore e si ha voglia di cambiare il proprio look.
Una cosa è certa, la popolarità di questo prodotto è indiscutibile. Coloro che ne fanno uso però, si saranno sicuramente posti la stessa domanda almeno una volta: “Il colore di tintura che ho scelto mi dona?”. Per rispondere, bisogna dare una rapida occhiata al colore dei propri occhi.
Infatti pochi sanno che basandosi su questo dettaglio si può individuare la corretta tonalità da applicare sulla nostra chioma. Così facendo sarà possibilità far risaltare le nostre migliori caratteristiche facciali. Non vi resta dunque che scoprire la vostra colorazione più idonea.
Ciascuno di noi può vantare un colore unico di occhi, complici le innumerevoli sfumature che caratterizzano l’iride. Infatti così come le impronte digitali, quest’ultima rappresenta un tratto distintivo della nostra persona e di conseguenza è in grado d identificarci.
Il colore della tintura che usiamo per le ciocche a volte risalta o sembra molto più bello a seconda del colore della nostra pelle, e lo stesso vale per il colore dei nostri occhi. Ed è qui che entra in gioco la colorimetria, ovvero lo studio dei modelli del colore, grazie alla quale è possibile capire la tonalità di tinta che si adatta meglio al proprio colore degli occhi.
Cominciamo dagli occhi azzurri, che possono essere abbinati a una maggiore varietà di colori di tintura. Questo perché possono creare un contrasto molto marcato. In questo caso l’azzurro sta bene con le tonalità bionde, dorate e castane chiare, ma crea anche un contrasto molto lusinghiero con i toni del cioccolato.
Gli occhi verdi invece, si abbinano molto bene a tinte per capelli rossicci, mogano e marrone caldo. Per quanto riguarda gli occhi scuri, quindi marroni e neri, si abbinano bene alle colorazioni calde, come l’oro, il caramello o il beige, perché in questo modo vengono esaltati i lineamenti dando al tempo stesso luminosità al viso.
Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…
Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…
Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…
Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…
Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…
Chiama ancora qualcuno per venderti qualcosa? Puoi dire basta. Con il Registro Pubblico delle Opposizioni…