News

Lavoro, scopri il gesto che ti garantisce l’assunzione I Non lo fa mai nessuno ma è infallibile

Per avere maggiori probabilità di essere assunti, si consiglia di scrivere una e-mail di ringraziamento all’intervistatore – unitremilano.it

Un’esperta ha suggerito a coloro che sono alla ricerca di un lavoro, di fare un’azione che permette di distinguersi dalla concorrenza.

Ci siamo passati da tutti ma negli anni la ricerca di un impiego si è fatta sempre più ardua, complice la crescente concorrenza, che spesso ci costringe a inviare centinaia se non migliaia di cv prima di ricevere una qualche risposta.

Il momento decisivo però arriva nel momento in cui si deve affrontare il fatidico colloquio, spesso decisivo per far capire all’azienda se siete o meno la persona giusta. Ovviamente gli inconvenienti sono sempre dietro l’angolo così come gli errori che si possono compiere, magari a causa dell’emozione o dell’ansia.

Però, per avere maggiori probabilità di successo, un’esperta del settore ha condiviso sui social un preziosissimo consiglio utile per lasciare una impressione positiva sulla persona che vi ha intervistato. Quest’ultima crede che si tratti di un gesto fondamentale per consentirvi di ottenere l’impiego dei vostri sogni.

Il consiglio da seguire per un colloquio di lavoro

Non ricevere una risposta positiva dopo un colloquio di lavoro può essere scoraggiante, soprattutto se ci siamo passati più volte. Secondo un’esperta di carriere di TikTok, potrebbe esserci un piccolo trucco che vi è mancato finora, capace di distinguervi dagli altri candidati e che non richiede alcuna preparazione.

Quest’ultima, conosciuta con il nome di @sellingsaraa, ha affermato che la cosa che tutti dovremmo fare quando arriviamo alle fasi finali è inviare un’e-mail di ringraziamento personalizzata alla persona che ci ha intervistato.

Per avere maggiori probabilità di essere assunti, si consiglia di scrivere una e-mail di ringraziamento all’intervistatore – unitremilano.it

Una e-mail può fare la differenza

Ebbene sì, potrebbe essere sufficiente una e-mail per ottenere il posto di lavoro. Basta mettersi nei panni dell’azienda, che avrà portato a termine decine di colloqui con altrettanti candidati preparati come voi. Quindi, inviando una e-mail dopo ogni singolo colloquio potrebbe fare una grande differenza, complice il tempo che avete dedicato a scrivere qualche frase di ringraziamento.

Per l’esperta anche i responsabili della selezione dei nuovi assunti credono che sia un modo efficace per distinguersi. I commenti al suo video non sono mancati. Un utente supporta pienamente quanto dichiarato dalla donna: “Posso confermare che il 95% dei candidati non lo fa. Insomma, vale la pena dedicare cinque minuti alla stesura di una e-mail per fare colpo sull’intervistatore. Non si sa mai, potrebbe essere l’e-mail che vi farà ottenere il lavoro.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago