Lifestyle

Elimina l’acne seguendo 3 step infallibili I Migliora subito la tua pelle in modo sano e veloce

Le 3 abitudini da implementare nella routine quotidiana per combattere e prevenire l’acne – unitremilano.it

Per dire addio all’acne ci sono tre chiari consigli che si dovrebbero seguire: così facendo si migliora sia la pelle che la salute.

L’acne è una condizione cutanea che accomuna milioni di italiani, soprattutto nel periodo dell’adolescenza. Molti però continuano a combatterla anche nell’età adulta in quanto può essere causata da una serie di fattori differenti, tra cui infiammazione, aumento della produzione di sebo, stress e squilibri ormonali.

Tutto ciò dovrebbe incentivare sia le persone soggette all’acne che tutte le altre, a prenderci cura della nostra pelle. Ovviamente quelli che appartengono alla prima categoria saranno già ricorsi a prodotti specifici per rimuoverla o perlomeno ridurla, ma ci sono dei rimedi pratici che si dovrebbero includere nella propria routine giornaliera.

Adottando queste semplici ma efficaci abitudini, la vostra pelle non solo assumerà un aspetto migliore, ma a beneficiarne sarà anche la salute generale. Ora non vi resta che continuare a leggere per scoprire quali sono i tre trucchi infallibili per sfoggiare una cute priva di acne ed impurità.

Come dire addio all’acne: i tre consigli da seguire

Per combattere l’acne esistono modi naturali ed adeguati. Cominciano dall’alimentazione. Mentre alcuni cibi possono provocare la comparsa di questa malattia, altri aiutano a mantenere la pelle sana. Questa è la ragione che dovrebbe spingervi ad includere nella vostra dieta frutta e verdura ricche di antiossidanti, (come le carote, gli spinaci e le fragole), acidi grassi essenziali, ovvero gli omega-3 e gli omega-6 (si trovano per esempio nel salmone e nelle noci) in quanto hanno proprietà antinfiammatorie e contribuiscono all’equilibrio della pelle.

Invece i cibi da evitare sono lo zucchero e carboidrati raffinati poiché aumentano i livelli di insulina, che possono incrementare la produzione di sebo e causare l’insorgenza dell’acne. Alcuni studi suggeriscono di stare alla larga anche dai in quanto potrebbero peggiorare l’acne in alcune persone.

Le 3 abitudini da implementare nella routine quotidiana per combattere e prevenire l’acne – unitremilano.it

Dare priorità alla cura della persona aiuta a prevenire e a sconfiggere l’acne

Un’altra abitudine che dovreste cominciare a seguire riguarda i bagni di vapore e le saune, entrambi ottimi alleati contro l’acne in quanto aiutano ad aprire i pori, eliminando le impurità, le tossine e l’olio in eccesso accumulato nella pelle. Questa tecnica è ideale per le persone con acne lieve o moderata. Per realizzare un bagni di vapore casalingo, fate bollire l’acqua e mettetela in un contenitore. Avvicinatevi con un asciugamano che copra la testa rimanete in posizione per 5-10 minuti.

Anche una corretta pulizia del viso è fondamentale per prevenire eruzioni cutanee, acne inclusa. Per eseguirla dovreste seguenti consigli. Innanzitutto lavate il viso due volte al giorno con un detergente delicato senza solfati o alcol. Assicuratevi di usare acqua calda e di effettuare una esfoliazione delicata (due volte alla settimana). Attenzione, procedete con una idratazione senza olio: optate per una crema idratante leggera e non comedogenica per mantenere la pelle equilibrata. Si ricorda anche di cambiare frequentemente asciugamani e federe.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago