I gusci delle uova fungono da ottimo detergente per la pulizia di padelle, pentole e utensili da cucina - unitremilano.it
Le uova, oltre ad essere un’ottima fonte di proteine, fungono da perfetto disinfettante per pulire gli utensili della cucina.
Le uova rappresentano indubbiamente uno degli alimenti più consumati e diffusi al mondo, complice la loro estrema versatilità. In camicia, all’occhio di bue, al tegamino, strapazzate, sono numerosi i metodi di cottura che si possono utilizzare, per non parlare della varietà di pietanze che richiedono le uova.
Basti pensare ai primi piatti, come la pasta alla carbonara, concludendo con i dessert, molti dei quali richiedono proprio questo alimento per la preparazione, a prescindere che si utilizzi solo l’albume o il tuorlo oppure entrambi.
Molti però non sanno che questo alimento può fungere anche da prodotto per le pulizie. Proprio così, adoperato nel modo giusto, è in grado di pulire a fondo padelle, pentole e qualsiasi altro utensile da cucina. Ma vediamo insieme come realizzare questo fantastico detergente.
Quando ci si appresta a cucinare delle uova o ad utilizzarle nella preparazione di qualche piatto, la prima cosa che si fa è gettare via i gusci. Un gesto di cui però potreste pentirvi. In effetti questi ultimi possono essere molto più utili di ciò che si pensa.
Per esempio, sono perfetti per pulire la cucina, e in particolar modo le varie stoviglie, incluse pentole e padelle. Non bisogna fare altro che ridurre in polvere i gusci e aggiungere il composto al detersivo. Attenzione però, è altamente sconsigliabile usare questa miscela sulla vetreria, perché ne danneggerebbe la lucentezza.
I gusci d’uovo macinati possono anche fungere da scrub per il corpo grazie alle sue proprietà esfolianti. Questo prodotto infatti è in grado di rimuovere le cellule morte e i peli incarniti dal corpo. In questo caso mescolate i gusci d’uovo macinati con un po’ di albume d’uovo e applicate questa miscela su tutto il corpo. Si consiglia di eseguire movimenti circolari per ottenere risultati migliori sulla pelle. Potete ripetere questa procedura due volte alla settimana.
I gusci sono perfetti anche come fertilizzante per le piante. Si realizza lasciandoli asciugare e poi macinarli con un mortaio fino a ottenere una polvere fine, che si può usare per far crescere forti e sane le piante. Non è tutto, perché questo ingrediente ha la capacità di combattere i parassiti come le lumache. In questo caso basta schiacciare i gusci (senza ridurli in polvere) e disporli intorno alla pianta.
La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…
Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…
Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…
Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…
Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…
Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…