News

Non è il wc il posto più sporco in casa I Lo usi tutti i giorni e si trova in cucina: presenta 100 mila volte più batteri

Il lavello della cucina è considerato il posto più sporco della casa – unitremilano.it

Al contrario di ciò che molti possono pensare, la tavoletta del water non è l’oggetto casalingo più sporco e ricoperto di batteri.

Il wc viene da sempre considerato uno dei posti meno igienici del bagno e soprattutto dell’intera casa, ma la realtà è ben diversa. Nonostante quest’ultimo venga utilizzato più volte al giorno da più persone, è normale pensare che la tavoletta del water pulluli di batteri e germi.

Anche se questa cosa non è lontana dalla verità, ci sono altre zone che presentano un livello di sporcizia molto più elevato in quanto si tratta di un terreno di coltura ideale per i microrganismi. Come se non bastasse il luogo più sporco si trova in una delle stanze più frequentate: la cucina.

Quest’ultima dovrebbe rappresentare l’emblema del pulito e dell’ordine, ma c’è un posto che è impossibile riuscire a mantenere lindo e privo di microbi, complice la sua costante esposizione ai residui di cibo, alle calde temperature e ad una continua umidità.

Il luogo più sporco ha un numero di germi 100 mila volte superiore a quello del wc

E’ opinione diffusa il che il bagno sia una delle stanze della casa, se non la stanza più sporca e contaminata. Una concezione che ci porta a pulirlo frequentemente. Questo non toglie che alcune zone, tra cui il wc, continuino a rappresentare un terreno fertile per la proliferazione di batteri.

Però, è anche vero che pulendolo più frequentemente rispetto ad altre stanze, si riduce in modo notevole notevolmente la quantità di germi presenti in esso. Però, come accennato in precedenza, c’è un’area situata in cucina che tende ad essere la più sporca della casa: il lavello.

Il lavello della cucina è considerato il posto più sporco della casa – unitremilano.it

Il lavello della cucina è il luogo più lurido della casa

Uno studio condotto dal Servizio Nazionale Sanitario inglese, ha concluso che il lavello contiene 100 mila volte più germi del wc. Una cifra alla quale molti di noi stendono a credere. Questa concentrazione di germi è dovuta soprattutto al fatto che il lavello tende ad accumulare cibo e acqua stagnante.

E se non viene disinfettato correttamente, vi si continuano ad ammassare microrganismi. Per non parlare dei cattivi odori che si possono formare. Ecco perché si consiglia di effettuare una pulizia regolare del lavello così come di tutte quelle aree soggette allo sviluppo di batteri.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

7 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago