News

Scoperto il virus che cura l’acne I Realizzato l’innovativo prodotto per dire addio a questa fastidiosa condizione cutanea

Gli esperti hanno scoperto un virus in grado di sconfiggere l’acne – unitremilano.it

Gli esperti hanno dimostrato che un determinato virus può sbarazzarsi dell’acne, una delle condizioni della pelle più imbarazzanti.

Milioni di italiani combattono regolarmente con l’acne e tanti altri lo hanno avuto nel corso della loro vita, soprattutto nel periodo dell’adolescenza, durante la quale si presenta una maggiore probabilità di comparsa di questa condizione cutanea.

In linea generale quest’ultima è provocata da una infiammazione dei follicoli piliferi , ovvero i pori in cui crescono i peli, dovuta a sua volta da un’interazione tra ormoni, sostanze cutanee oleose e batteri. Ci sono infatti vari fattori che possono scatenare l’acne, tra cui stress, modificazioni ormonali ed eccessiva produzione di sebo.

Sul mercato dono disponibili decine e decine di prodotti realizzati per combattere questo disturbo, anche se c’è un’alta probabilità che molti di questi non producano i risultati sperati. Ma ora gli studiosi sembrano aver trovato la soluzione ideale. Tutto questo grazie ad un virus.

Il virus che sconfigge l’acne

Quando si parla di un virus di solito si pensa a qualcosa di pericolo, che possa compromettere in qualche modo la nostra salute. Questa volta però non è così. Gli esperti ne hanno trovato uno che elimina l’acne uccidendo i batteri che la causano. Si chiama batteriofago, o più comunemente fago, e ha la capacità di infettare i batteri della nostra pelle (che a loro volta causano alcuni tipi di acne).

Nei prossimi anni la scoperta potrebbe seriamente stravolgere il mondo beauty, che potrebbe presto introdurre il suddetto virus all’interno dei prodotti, come sta pianificando di fare un’azienda di trattamenti per la pelle mirati all’acne, Phyla.

Gli esperti hanno scoperto un virus in grado di sconfiggere l’acne – unitremilano.it

Il virus introdotto come ingrediente di bellezza

L’azienda in questione utilizza i fagi nei suoi prodotti per colpire e sbarazzarsi dei batteri che causano l’acne presenti nella nostra pelle. Nel suo sito is legge: “I fagi sono i microrganismi più abbondanti del pianeta. In natura, mantengono il pianeta in salute uccidendo i batteri nocivi. Si trovano anche sulla pelle sana… la tecnologia fagica brevettata da Phyla ha il superpotere di uccidere solo i batteri che causano l’acne, nutrendo al contempo il microbioma naturale della pelle”.

Al contrario di ciò si può pensare, in genere l’acne non dipende dallo stile di vita  e quindi dalla quantità di esercizio fisico o da ciò che si mangia, ma dal numero di fagi presenti sulla pelle di una persona: “È infatti correlata alla quantità di fagi che vivono nel microbioma e che lavorano duramente per uccidere e sopprimere i batteri a livelli sufficientemente bassi da non causare infiammazioni e quindi causare l’acne fisica”.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

7 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago