News

Inizia ogni mese con una moneta in un bicchiere I Il trend sta impazzendo sui social: ecco il motivo

Per iniziare il mese al meglio si consiglia di fare un brindisi con la propria bevanda preferita inserendo una moneta in un bicchiere – unitremilano.it

Sempre più persone scelgono di celebrare l’inizio di un nuovo mese mettendo una moneta in un bicchiere: ecco il motivo.

Ogni paese vanta i suoi rituali e le sue tradizioni, alcune delle quali però hanno la possibilità di oltrepassare i confini nazionali ed essere implementate in altre aree del mondo. Questo accade soprattutto con l’avvento dei social, dove un video può diventare virale nel giro di pochissimo tempo.

E’ il caso di una recente tendenza legata all’inizio di un nuovo mese. Un’occasione perfetta dunque per chiudere un ciclo ed iniziarne un altro caratterizzato da nuove energia e una rinnovata positività.

Anche se questi aspetti si associano tipicamente al 31 dicembre, l’ultimo giorno dell’anno, in realtà la fine di ogni mese può rappresentare un momento di riflessione per stabilire altri obiettivi dimostrando gratitudine e voglia di cambiamento. E perché non farlo con un rituale ricco di significato e simbolismo?

Mettere una moneta nel bicchiere come buon auspicio

Per cominciare al meglio un nuovo mese e attirare a sé prosperità e benessere, è fondamentale innanzitutto ripulire l’energia dell’ambiente circostante. Perciò munitevi di salvia, incenso o oli essenziali. Si tratta di elementi che aiutano a creare un ambiente tranquillo e sereno rimuovendo le cariche negative.

Mentre fate questa pulizia, visualizzate come tutto ciò che è vecchio e stagnante se ne vada, facendo spazio a nuove opportunità. La gratitudine è una qualità fondamentale che vi permette di andare avanti e intraprendere nuove strade. Si consiglia quindi di scrivere un elenco di tutte le occasioni o momenti vissuti nell’ultimo anno  che vi hanno dato la possibilità di crescere e migliorare. Questo esercizio non farà altro che incrementare le vostre vibrazioni positive.

Per iniziare il mese al meglio si consiglia di fare un brindisi con la propria bevanda preferita inserendo una moneta in un bicchiere – unitremilano.it

Un brindisi indimenticabile

Ora è arrivato il momento di scrivere le vostre intenzioni. Fatelo accendendo una candela bianca. Siate specifici e visualizzate il raggiungimento di ciascuno di essi. Se volete migliorare la vostra salute, immaginate il vostro corpo pieno di vitalità. Se cercate la prosperità, visualizzate il successo che scorre nella vostra vita. Terminato l’elenco, assicuratevi di conservarlo in un luogo speciale.

A questo punto, a mezzanotte dell’ultimo giorno del mese, non dovete fare altro che prendere un bicchiere con la vostra bevanda preferita e brindate al nuovo mese che sta per arrivare. Se volete attirare l’abbondanza, mettete una moneta all’interno del bicchiere. Questo gesto simboleggia la prosperità e rafforza l’impegno verso i propri obiettivi. Al di là del rituale in sé, ciò che conta è l’intenzione e l’azione.

Arianna

Recent Posts

Bonus per single 2025: affitto, psicologo, casa e sostegni. Come capire cosa ti spetta

Essere single oggi non significa cavarsela da soli su tutto: tra canoni in salita, spese…

1 mese ago

Bonus psicologo 2025 | come fare domanda e graduatorie; il punteggio minimo che cambia tutto

Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…

2 mesi ago

Ricorso multe online | tempi, costi e differenze tra Prefetto e Giudice di Pace; l’allegato che fa la differenza

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…

2 mesi ago

Fascicolo sanitario elettronico 2.0 | ricette, referti e consensi; l’impostazione che ti protegge i dati

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…

2 mesi ago

Recesso per rimodulazioni telefoniche | quando puoi andartene senza penali; la PEC che funziona davvero

Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…

2 mesi ago

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

2 mesi ago