Il dentifricio è un ottimo strumento per rimuovere lo sporco dalle fughe delle piastrelle - unitremilano.it
Per rimuovere lo sporco dalle piastrelle basta correre in bagno e ricorrere ad un prodotto che viene utilizzato quotidianamente.
Quando si tratta di pulire i pavimenti, soprattutto se si ha a che fare con delle piastrelle, spesso la parte più difficile è rappresentata dalla fughe. E’ anche vero che nel momento in cui si sceglie questa tipologia di pavimentazione, si tende a non pensare alla loro detersione.
In effetti, a parte questo, le fughe vantano numerosi benefici. Ad esempio permettono una riduzione delle probabilità di rottura nel caso di assestamenti e sollecitazioni termiche. Nonostante non possano attrarre esteticamente, a livello tecnico sono di un livello nettamente superiore rispetto ad altri rivestimenti.
La pulizia delle fughe però andrebbe effettuata regolarmente in quanto con il tempo si accumula dello sporco al loro interno tendendo ad annerirsi. Ecco perché oggi vogliamo parlarvi di un trucchetto naturale ed economico per riportare le piastrelle al loro vecchio splendore.
Per eliminare tutto lo sporco dalle fughe delle piastrelle basta semplicemente ricorrere ad un comunissimo prodotto, che viene utilizzato da tutti noi ogni singolo giorno? Di cosa stiamo parlando? Facile, del dentifricio.
Nonostante l’utilizzo più conosciuto che ne facciamo, ovvero quello legato all’igiene orale, le sue proprietà gli permettono di essere un ottimo strumento di pulizia, soprattutto per quanto riguarda le fughe. Infatti la sua abrasività aiutano a rimuovere lo sporco senza danneggiare le superfici.
Per eseguire questo processo di pulizia delle piastrelle, è necessario scegliere un dentifricio non gel. Procuratevi anche un vecchio spazzolino da denti e dell’acqua calda, così come un panno o una spugna. Cominciate applicando una piccola quantità di dentifricio direttamente sulle fughe e utilizzare uno spazzolino per stenderlo con maggiore precisione.
Quindi, con movimenti circolari, strofinate l’area con lo spazzolino. Se lo stucco è particolarmente sporco, lasciate riposare la pasta per 5-10 minuti per massimizzare l’effetto pulente. Dopodiché, strofinate delicatamente ancora una volta per garantire la completa rimozione dello sporco. Infine, utilizzate un panno o una spugna inumiditi con acqua calda per rimuovere il tutto. sciolto.
Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…
Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…
Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…
Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…
Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…
Chiama ancora qualcuno per venderti qualcosa? Puoi dire basta. Con il Registro Pubblico delle Opposizioni…