Lifestyle

Non pulire mai la TV con questo comunissimo prodotto I Lo usi anche tu ma con il tempo danneggi lo schermo

Prodotti da non utilizzare per pulire il televisore – unitremilano.it

Per non danneggiare lo schermo della tv bisogna evitare di utilizzare uno dei prodotti casalinghi più diffusi e utilizzati.

E’ credenza comune che basti un semplice panno per pulire perfettamente una tv. Un problema purtroppo molto diffuso considerata anche la sua popolarità. Basti pensare che in Italia se ne contano più di 43 mila che corrisponde ad oltre il 96% delle famiglie.

In realtà però, quando si tratta di televisore servono maggiori accortezze. La maggior parte di noi ne possiede almeno uno in casa e anche se può passare in secondo piano durante le classiche pulizie settimanali o giornaliere, ci sono averi ragioni che dovrebbero spingervi a renderlo lindo.

Una di queste riguarda la polvere, che tende ad accumularsi, soprattutto sullo schermo, e se la tv è spenta lo sporco risulta molto visibile. Ma è qui che entriamo in gioco noi. Nonostante l’opinione diffusa che un tradizionale straccetto possa fare la differenza, con l’aggiunta magari di uno spray o dell’acqua, in realtà ci sono altri metodi che non rischiano di danneggiare il televisore.

Consigli per evitare di danneggiare la tv

Quando si tratta di pulire il televisore, non basta prendere un panno e iniziare a strofinare ovunque. Si dovrebbe piuttosto eseguire ogni fase in modo corretto fin dall’inizio. Ma prima di cominciare è importante ovviamente spegnere l’apparecchio o scollegarlo dalla presa di corrente.

In questo modo si riduce la possibilità che si generi elettricità statica e si avrà una visione migliore quando si rimuove lo sporco che si è attaccato alla superficie. Un altro consiglio è quello di evitare di ricorrere a certi materiali abrasivi, come le spugne per piatti o pagliette in quanto non fanno altro che graffiare o danneggiare lo schermo.

Prodotti da non utilizzare per pulire il televisore – unitremilano.it

Materiali per la pulizia dello schermo

Esistono prodotti speciali che garantiscono una pulizia ottimale del televisore. Anche se è possibile utilizzare un panno morbido, l’opzione più consigliata è il tessuto in microfibra, poiché si tratta di un materiale in grado di assorbire la polvere e rimuovere lo sporco in modo semplice. Da evitare sono invece i disinfettanti e perfino l’acqua, prodotti non adatti per questo tipo di apparecchio ed è per questo che è meglio optare per i gel per schermi poiché permettono una pulizia profonda ed efficace, evitando che lo schermo si rovini.

Per iniziare, dopo aver spento la tv, si rimuove la polvere con movimenti circolari usando un panno in microfibra asciutto e con movimenti circolari. Successivamente si rimuovono le eventuali macchie con la microfibra umida applicando direttamente il liquido sullo schermo. Si conclude la pulitura ripassando con un panno in microfibra asciutto e voilà, lo schermo risulterà lindo e pronto per l’utilizzo.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago