Lifestyle

Addio Botox: ora è questa la tecnica naturale che lo sostituisce I E’ economica ed efficace: dimostri 15 anni in meno

La tecnica make up anti-age utilizzata da Georgina Rodriguez – unitremilano.it

Invece di ricorrere al Botox, c’è una tecnica make up che permette di ottenere gli stessi risultati, ma in modo naturale e meno dispendioso.

Anche se il Botox è diventata una tecnica alquanto diffusa per ridurre la comparsa di rughe, in realtà sempre più persona stanno pensando di optare per un’alternativa naturale e soprattutto meno costosa. Ovviamente questa sostanza può essere utilizzata per limitare altre problematiche, tra le quali la sudorazione eccessiva, ma nella maggior dei casi si adopera per questioni puramente estetiche.

Le celebrità sono conosciute per un utilizzo regolare del Botox, ma negli ultimi anni si è moltiplicato anche il numero dei nip disposti a ricevere le famose punturine per dimostrare qualche anno in meno. Però, chi non è disposto a sottoporsi a questa procedura, ce n’è un’altra completamente naturale che richiede il solo uso di make up.

A renderla virale è stata Georgina Rodriguez, celebre influencer argentina, conosciuta soprattutto per essere la compagna di Cristiano Ronaldo, con il quale condivide cinque figli. Quest’ultima ha condiviso la sua pozione anti-invecchiamento sui social, catturando l’attenzione di milioni di utenti.

Un metodo anti-age da star

Nonostante la sua popolarità, anche il Botox, come altre sostanze simili, può presentare delle controindicazioni, come il mal di testa (può aumentare con il passare del tempo, irritazione, sintomi influenzali, raffreddore, palpebre cadenti e asimmetrie facciali.

Questi possono essere dunque validi motivi per scegliere una opzione naturale e priva di effetti collaterali, come quella presentata dalla modella Georgina Rodriguez. Ma scopriamo nel dettaglio come realizzarla per poter ottenere un risultato anti-invecchiamento da capogiro.

La tecnica make up anti-age utilizzata da Georgina Rodriguez – unitremilano.it – foto Instagram

La tecnica make up di Georgina

La tecnica make up in questione consiste semplicemente nel prestare attenzione alle zone del viso dove si applicano fard e bronzer. L’idea è quella di giocare con luci e ombre per ridefinire i tratti del viso. La modella naturalizzata spagnola utilizza la famosa “Hollywood Contour Light Wand” di Charlotte Tilbury, un prodotto in crema con un pratico applicatore in spugna che lo rende ideale per le principianti .

La trentunenne comincia applicando una linea leggera sopra lo zigomo per sollevarlo. La chiave per una finitura naturale è la sfumatura, e Georgina lo fa con un pennello a doppia punta. Meglio si sfuma il prodotto, migliore sarà il risultato finale.  Per completare il trucco, si consiglia di utilizzare prodotti come il correttore, il rossetto nude e il mascara. Quando applicate il correttore, assicuratevi non coprire il lavoro che avete fatto con il fard. E voilà, con questo look riuscirete a dimostrare almeno 10 anni in meno!

Arianna

Recent Posts

Bonus per single 2025: affitto, psicologo, casa e sostegni. Come capire cosa ti spetta

Essere single oggi non significa cavarsela da soli su tutto: tra canoni in salita, spese…

2 mesi ago

Bonus psicologo 2025 | come fare domanda e graduatorie; il punteggio minimo che cambia tutto

Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…

2 mesi ago

Ricorso multe online | tempi, costi e differenze tra Prefetto e Giudice di Pace; l’allegato che fa la differenza

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…

2 mesi ago

Fascicolo sanitario elettronico 2.0 | ricette, referti e consensi; l’impostazione che ti protegge i dati

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…

2 mesi ago

Recesso per rimodulazioni telefoniche | quando puoi andartene senza penali; la PEC che funziona davvero

Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…

2 mesi ago

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

2 mesi ago