News

Auto fugge dalla Polizia ad una velocità inaudita I In pochi secondi fa perdere le sue tracce

Uno degli inseguimenti più veloci avvenuti negli Stati Uniti – unitremilano.it

Dopo un estenuante inseguimento a massima velocità, gli agenti si arrendono ma il conducente dell’auto decide di facilitargli il lavoro.

Ogni conducente che si rispetti è obbligato a seguire le regole della strada, che includono i limiti di velocità. A volte però si tende ad infrangerli, per un motivo o l’altro. Ma l’episodio in questione ha davvero dell’incredibile. Infatti è entrato nella storia come uno dei più grandi inseguimenti della storia degli Stati Uniti.

Il tutto è avvenuto pochi giorni fa nella cittadina di Earle, situata in Arkansas. Il protagonista è Isiah Menner, un giovane di diciannove anni, che a bordo della sua Chrysler 300, ha deciso di guidare oltre il limite di velocità.

Questo ha spinto gli agenti a inseguirlo nel tentativo di fermarlo, ma quest’ultimo, anziché rallentare non ha fatto altro che continuare ad accelerare, a tal punto che è riuscito a depistare la Polizia. Ma non è tutto perché il ragazzo con la auto è arrivato a raggiungere i 280 km/h durante l’inseguimento. Quello che è successo dopo però è ancora più assurdo.

La fuga

Sebbene le pattuglie presenti abbiano provato a fermare Isiah, non sono riusciti a catturare la Chrysler 300, un veicolo con una potenza di 485 CV in alcune configurazioni e una velocità massima di quasi 300 km/h. Il conducente viaggiava a 280 km/h in una zona dove il limite era di 88 km/h.

Gli agenti dell’Arkansas hanno inseguito il veicolo per diversi chilometri e hanno notato che il ragazzo guidava in modo sempre più irregolare, cambiando corsia senza segnalare, cosa che lo ha portato diverse volte a scontrarsi quasi con altre auto. Nonostante tutto è riuscito a fuggire con successo.

Uno degli inseguimenti più veloci avvenuti negli Stati Uniti – unitremilano.it

La decisione del conducente

L’automobilista è uscito dall’autostrada ed è rientrato nelle strade cittadine per allontanare il veicolo della Polizia che lo stava raggiungendo. Gli agenti però hanno perso le tracce della macchina dopo pochi minuti e hanno deciso di terminare l’inseguimento per garantire la sicurezza dei residenti di Earle.

A quel punto il sospettato ha abbassato la guardia e ha iniziato a guidare a velocità normale, parcheggiando addirittura il veicolo. Un operatore pubblico locale ha visto due persone che coprivano un’auto con un telone e ha lanciato l’allarme.  Gli agenti sono quindi intervenuti sul posto e hanno arrestato il conducente e i passeggeri del veicolo. Menner ha ricevuto diverse accuse di violazione del codice della strada, tra cui quella di guida spericolata.

Arianna

Recent Posts

Bonus per single 2025: affitto, psicologo, casa e sostegni. Come capire cosa ti spetta

Essere single oggi non significa cavarsela da soli su tutto: tra canoni in salita, spese…

1 mese ago

Bonus psicologo 2025 | come fare domanda e graduatorie; il punteggio minimo che cambia tutto

Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…

2 mesi ago

Ricorso multe online | tempi, costi e differenze tra Prefetto e Giudice di Pace; l’allegato che fa la differenza

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…

2 mesi ago

Fascicolo sanitario elettronico 2.0 | ricette, referti e consensi; l’impostazione che ti protegge i dati

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…

2 mesi ago

Recesso per rimodulazioni telefoniche | quando puoi andartene senza penali; la PEC che funziona davvero

Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…

2 mesi ago

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

2 mesi ago