Lifestyle

Rughe di espressione, rallentane lo sviluppo con il metodo da star hollywoodiana I La tua pelle tornerà giovane e luminosa

Consigli pratici per prevenire e ridurre le rughe di espressione – unitremilano.it

Per mantenere la pelle giovane e prevenire la formazione delle rughe di espressione, dovreste seguire alcune specifiche linee guida.

Chi di noi non desidera mantenere una pelle sana e luminosa? Come sappiamo però questo obiettivo diventa più difficile da raggiungere con l’età. Ragion per cui è fondamentale seguire una corretta routine di cura di bellezza, che potrebbe prevenire, tra le altre cose, la formazione delle fatidiche rughe di espressione.

Come si può dedurre dal termine, queste ultime sono dovute ai continui movimenti del viso, e tendono a diventare più profonde con l’invecchiamento, quindi man mano che la pelle perde elasticità. Quest’utimo però è un processo naturale inevitabile.

Ma ci sono alcuni fattori che lo accelerano, soprattutto quando si tratta di rughe e linee sottili. Tra questi, le abitudini di vita, l’esposizione al sole, lo stress e l’inquinamento. Tuttavia, esistono diverse strategie finalizzate a prevenire e ridurre questi segni di invecchiamento, consentendo di avere una pelle più giovane e sana più a lungo.

Consigli per prevenire e ridurre le rughe di espressione

L’invecchiamento della pelle è causato da una combinazione di fattori interni ed esterni. I primi comprendono la perdita naturale di collagene ed elastina, mentre nei secondi troviamo l’esposizione ai raggi UV, il fumo e una dieta scorretta. Ci sono però alcuni preziosi consigli che vi permettono di prevenire nel migliore dei modi le rughe di espressione, che, come accennato in precedenza, sono provocati perlopiù da fattori esterni.

Cominciamo dall’idratazione:  è fondamentale eseguirla con costanza in modo per preservare l’elasticità della pelle. Si suggerisce di utilizzare creme idratanti ricche di ingredienti come l’acido ialuronico, che aiuta a trattenere l’umidità e a migliorare l’aspetto cutaneo. Un altro aspetto da prendere in considerazione ed includere nella propria routine riguarda l’applicazione quotidiana della crema solare in quanto il sole è una delle cause principali dell’invecchiamento precoce della pelle. Non dimenticatevi di indossare anche cappelli e occhiali da sole per proteggere le zone sensibili come il viso e il collo.

Consigli pratici per prevenire e ridurre le rughe di espressione – unitremilano.it

Come prendersi cura della pelle del viso

Per prevenire le rughe di espressione si consiglia di utilizzare prodotti contenenti principi attivi come retinolo, vitamina C in quanto stimolano la produzione di collagene e migliorare la struttura della pelle. Anche la dieta alimentare è di primaria importanza per mantenere una pelle sana e giovanile. Seguite quindi una dieta equilibrata e ricca di antiossidanti, vitamine e minerali. Ricordatevi anche di rimanere idratati.

Da non sottovalutare l’esercizio fisico, soprattutto se si è stressati o non si è dormito abbastanza. Questi fattori infatti influiscono negativamente sulla pelle, causando la comparsa prematura delle rughe. Perciò, includete nella routine giornaliera tecniche di rilassamento come la meditazione o lo yoga, oltre a raggiungere almeno 7-8 ore di sonno. Così facendo si favorisce la rigenerazione cellulare.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago