Spettacolo

Il Grande Fratello si trasforma: in arrivo il nuovo format I Ecco le prime indiscrezioni

Novità in arrivo per il Grande Fratello – unitremilano.it – foto Instagram

Dopo venticinque anni, il noto reality di Canale Cinque sta pensando di trasformarsi: a breve potrebbero esserci grossi cambiamenti. 

Il Grande Fratello continua a far sognare milioni di italiani, i quali seguono regolarmente la vicende che vedono protagonisti gli inquilini della casa più spiata d’Italia. Tra accese discussioni, la nascita di nuovi amori e innumerevoli colpi di scena, il programma non smette mai di stupire il suo pubblico.

Sono trascorsi però venticinque anni dalla prima edizione, e ovviamente nel tempo sono cambiate moltissime cose, a partire dal cast. Se inizialmente era composto solo da personaggi non famosi, da due edizioni a questa parte si sono aggiunti anche i fantomatici vip.

Per non parlare dello spin-off, andato in onda dal 2016 al 2023, che prevedeva la sola presenza di personalità conosciute. Non è solo questo il dettaglio che ha trasformato le edizioni degli ultimi anni, condotte da Alfonso Signorini, affiancato quest’anno da due opinioniste, Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi. Sembra infatti che ci siano altre novità nell’aria.

Un format da record

Dallo scorso anno i reality targati Mediaset non stanno ottenendo i risultati sperati, soprattutto in termini di ascolti. Le linee guida imposte da Pier Silvio Berlusconi in favore di una tv più sobria e priva di trash, non sembrano aver ripagato.

Infatti, gli ascolti del GF stanno calando in modo drastico, soprattutto nell’attuale edizione, che ha visto una delle puntate meno seguite nella storia del programma. Questo ha fatto sì che l’azienda del Biscione ricorresse ai ripari. Come? Non solo ripescando concorrenti già eliminati, ma stando alle recenti indiscrezioni, allungando lo durata stessa del Grande Fratello.

Novità in arrivo per il Grande Fratello – unitremilano.it – foto Instagram

Un prolungamento annunciato

Nonostante lo share non sia dei migliori, Mediaset sta pensando di prolungare questa edizione del GF. Inizialmente quest’ultima sarebbe dovuta terminare verso la fine di marzo, ma ora si sta parlando di una possibile chiusura fissata a maggio.

Questa modifica nel palinsesto sarebbe stata progettata per coprire lo slot de L’Isola dei Famosi. Dato il flop dello scorso anno, l’azienda starebbe pensando di sostituirla con il Grande Fratello, che di conseguenza si allungherebbe di circa due mesi. Se queste voci dovessero rivelarsi vere, si tratterebbe dell‘edizione più lunga di sempre, almeno per quanto riguarda il format italiano. A questo punto non ci resta che attendere ulteriori sviluppi in merito.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

6 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

7 giorni ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago