Lifestyle

Proteggi la tua casa con l’ortaggio anti-infestazione I E’ l’unica soluzione per tenere lontano gli animali

La cipolla o l’aglio fungono da perfetto repellente contro l’infestazione di topi – unitremilano.it

Per evitare un’invasione di topi nella vostra abitazione, dovrete affidarvi alle proprietà di un comunissimo ortaggio.

Non succede spesso, ma è sempre meglio prendere delle precauzioni quando si tratta di infestazioni di animali, e in particolar modo di topi, che invadono la propria abitazione. Ancora peggio se questi ultimi si insediano in zone come la cucina, dove si trova la dispensa e in generale, tutti gli alimenti che vengono regolarmente utilizzati dagli inquilini della casa.

Per evitare dunque di ritrovarsi questi fastidiosi ratti all’interno delle quattro mura domestiche, vi suggeriamo di farvi aiutare da un ortaggio molto comune. Non a caso viene adoperato per preparare numerosi manicaretti, soprattutto appartenenti alla tradizione gastronomica mediterranea.

Non solo, con questa soluzione semplice ed economica sarete in grado di tenere lontano anche le cimici, che tendono ad insinuarsi nelle camere da letto. Dunque, tutto ciò che vi occorrerà per mettere in atto questa “pozione magica” sono delle cipolle.

Le cipolle fungono da repellente contro i topi e le cimici

Bastano alcune cipolle per respingere qualsiasi ratto che si trovi in prossimità della vostra casa. Questo ortaggio, come ben sappiamo, è molto comune in cucina, ed è noto per le sue proprietà antibiotiche e diuretiche, oltre ad essere un ottimo alleato per la salute del cuore e delle ossa.

Pochi però sanno che la cipolla, così diffusa e amata (anche se ci sono pareri contrastanti a riguardo), può diventare un efficace disinfestante, oltretutto naturale. Una soluzione ideale per coloro che non vogliono ricorrere a prodotti chimici, che con il tempo possono danneggiare la salute.

La cipolla o l’aglio fungono da perfetto repellente contro l’infestazione di topi – unitremilano.it

Come eliminare i topi in casa con le cipolle

Le cipolle sono conosciute per il loro odore forte e penetrante, che i roditori non sopportano. Ecco perché questo ortaggio è perfetto per respingerli. Tutto quello che dovete fare è piantare dei bulbi di cipolla in giro per il giardino (da ogni bulbo possono crescere 4-5 steli). Assicuratevi di posizionarli in una zona di pieno sole, anche se possono tollerare l’ombra parziale.

In alternativa, si può utilizzare l’aglio: piantate gli spicchi con la punta rivolta verso l’alto intorno al giardino o in zone strategiche. Da ogni spicchio d’aglio si otterrà poi una nuova pianta e poi un’intera testa con cui continuare il processo e moltiplicare il numero di piante. Un altro trucco che non fallisce mai è quello di preparare un infuso di aglio e usarlo come spray repellente in zone come il giardino e in cucina.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

7 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago