WhatsApp, il metodo per salvare contenuti che possono essere visualizzati una sola volta - unitremilano.it
Basta cambiare una serie di impostazioni su WhatsApp per permettere di rivedere contenuti inviati e ricevuti una sola volta.
WhatsApp continua a rinnovarsi introducendo regolarmente nuove intriganti funzionalità, tutte finalizzate a migliorare l’esperienza dell’utente. Del resto sono proprio queste ultime che hanno attratto oltre 2 miliardi di persone ad iscriversi su quella che ora viene considerata la piattaforma di messaggistica più famosa e amata al mondo.
E ora quest’ultima rivoluzionerà nuovamente il suo modo di utilizzo. Lo strumento che sta per arrivare sulla celebre app consentirà agli utenti di visualizzare contenuti più di una volta, andando quindi a stravolgere la funzionalità già esistente, chiamata foto e video a visualizzazione singola, ideale per l’invio di materiale sensibili.
A volte gli utenti desiderano conservare un determinato file ricevuto e ora possono farlo con un semplice trucchetto. E’ necessario sottolineare che non serve alcuna applicazione di terze parti per poter usufruire di tale possibilità. Basta semplicemente modificare le impostazioni di WhatsApp.
Prima di scoprire come attivare questa funzionalità, va specificato che i messaggi che verranno salvati sono riservati, e come tale sarebbe ideale chiedere l’autorizzazione del mittente o in alternativa questo trucco si applica in casi molto necessari.
Quindi, per conservare una foto o un video che può essere visto solo una volta, aprite WhatsApp (questa opzione è disponibile solo su iPhone) e andate in “Impostazioni” e poi “Archiviazione e dati”. Quindi aprite “Gestione dell’archiviazione” e Scegliete la chat di interesse. Infine, non dovete fare altro che filtrare il contenuto in base a “Più recenti” per visualizzare nuovamente il contenuto di vostro interesse.
Applicare questo trucco per preservare le foto o i video inviati utilizzando la funzione “view-once” di WhatsApp potrebbe essere considerato una violazione della privacy, perché questo strumento è specificamente progettato per garantire che i contenuti condivisi vengano visualizzati solo una volta e non memorizzati.
L’utilizzo di un metodo per aggirare questa restrizione senza il consenso del mittente violerebbe l’intento originario della funzione e potenzialmente la fiducia riposta nel contenuto dalla persona che lo ha inviato. Ciò potrebbe compromettere la privacy del mittente, soprattutto se si tratta di contenuti sensibili o personali.
Essere single oggi non significa cavarsela da soli su tutto: tra canoni in salita, spese…
Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…
Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…
Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…
Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…
Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…