La gelatina aiuta a combattere l'invecchiamento della pelle - unitremilano.it
Un comune prodotto culinario rappresenta una perfetta arma contro i primi segni di invecchiamento, mantenendo la pelle morbida ed elastica.
Tra creme, cremine e chi più ne ha più ne metta, molte di noi le hanno provate tutte per riuscire a conservare una pelle giovane e brillante, nonostante gli anni che avanzano. Però spesso queste soluzioni non sembrano far raggiungere i risultati desiderati.
Del resto, non ci sono formule miracolose che ci permettono di tornare indietro nel tempo. Ma sono presenti dei prodotti che, grazie alle loro proprietà, svolgono un lavoro importante nel mantenere in salute la cute. Tra questi troviamo alcuni alimenti, che dovreste assolutamente includere nel regime alimentare.
Oggi vogliamo soffermarci sulla gelatina, che molti non sanno essere una fonte naturale di collagene, che rappresenta non solo una delle proteine più importanti del corpo umano ma svolge un ruolo essenziale nella preservazione dell’elasticità della pelle, la prima cosa che si tende a perdere con l’invecchiamento.
Integrare la gelatina nella propria dieta è un modo naturale ed efficace per mantenere una pelle giovane, articolazioni forti e ossa sane. Come accennato in precedenza, questo dessert contiene collagene, il componente principale di pelle, tendini, legamenti, ossa e cartilagini.
Con l’avanzare dell’età, la produzione di questa proteina tende a diminuire, provocando le anto odiate rughe, così come la famosa perdita di elasticità della pelle e una serie di problemi articolari. Ecco perché un prodotto comune come la gelatina potrebbe essere la chiave per aiutare a “mantenersi giovani”.
La gelatina rappresenta uno strumento efficace ed economico per aumentare l’assunzione di collagene, favorendo di conseguenza la salute di pelle, articolazioni e ossa. Un suo consumo regolare dunque può migliorare la forza e la lucentezza dei capelli e prevenire la fragilità delle unghie.
Inoltre, fornisce calcio, magnesio e fosforo, i quali rappresentano dei minerali essenziali per rafforzare le ossa e far funzionare correttamente l’organismo. Allo stesso modo, questo alimento può promuovere la salute dell’apparato digerente proteggendo e riparando la mucosa intestinale. Oltre a essere nutriente, la gelatina è povera di calorie, il che la rende un’opzione ideale da includere nelle diete salutari.
La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…
Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…
Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…
Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…
Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…
Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…