Lifestyle

Rimuovi l’elettricità statica dai vestiti con un solo ingrediente da cucina I E’ una soluzione economica e sicura

Aggiungere aceto bianco nel prelavaggio aiuta a rimuovere l’elettricità statica – unitremilano.it

C’è un prodotto utilizzato spesso in cucina che ha la capacità di eliminare l’elettricità statica dai capi d’abbigliamento.

Quando si ha a che fare con i vestiti, può succedere di percepire delle fastidiose scariche elettriche. In questo caso si parla di elettricità statica, che si verifica quando i materiali si sfregano l’uno contro l’altro e generano una differenza di carica elettrica.

Una condizione che ci teniamo a sottolineare non provoca alcun danno in termini di salute, anche se può arrecare un po’ di fastidio.  Infatti anche se questa sensazione non fa male, non è nemmeno qualcosa che vorremmo accadesse.

Anche se l’elettricità statica può avvenire su diverse superfici, ce ne sono alcune che ne sono più soggette di altre a causa del materiale che le compongono. Tra queste troviamo i capelli e gli indumenti. Se siete preoccupati o vi capita troppo spesso di andare incontro a queste fastidiose scariche, c’è una soluzione casalinga semplice ed economica che vi aiuterà a prevenirle.

Un piccolo aiuto culinario per rimuovere l’elettricità statica dai vestiti

L’elettricità statica è il risultato di uno squilibrio di cariche elettriche sulla superficie di un oggetto, in questo caso dei tessuti. È prodotta da un attrito prolungato tra capi di abbigliamento in materiale sintetico. Per evitarlo c’è un trucchetto casalingo e super efficace.

Alcuni di voi in questi anni sono sicuramente ricorsi a prodotti non particolarmente naturali come aggiungere l’ammorbidente a inizio ciclo o durante, interrompendo momentaneamente il lavaggio. Anche se questo prodotto riesce a sbarazzarsi del problema, non rappresenta una soluzione così ecologica. Ecco perché vi consigliamo di correre in cucina e procurarvi l’aceto bianco.

Aggiungere aceto bianco nel prelavaggio aiuta a rimuovere l’elettricità statica – unitremilano.it

L’aceto bianco è perfetto per sbarazzarsi dell’elettricità statica

Esiste un modo molto semplice e conveniente per evitare l’elettricità statica nei vestiti: utilizzare l’aceto bianco nel prelavaggio. Si può anche aggiungere del bicarbonato di sodio, poiché pochi conoscono tutte le loro qualità.

Infatti sono tra i pochi prodotti gastronomici che presentano proprietà che aiutano a neutralizzare la carica elettrica e ad ammorbidire i tessuti, impedendo che si attacchino o si irrorino. Inoltre, come accennato in precedenza, sono ecologici e non danneggiano le fibre o i colori dei capi. Insomma, non vi resta che provare questa brillante soluzione. Non ve ne pentirete!

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

7 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago