Un truffatore si è spacciato da Brad Pitt per chiedere denaro ad una donna - unitremilano.it
Una donna francese è caduta vittima di una truffa legata al celebre attore hollywoodiano, che l’ha portata a perdere un patrimonio.
Negli ultimi anno il numero di frodi sono aumentate a dismisura, complice la diffusione del web e di tutti gli strumenti annessi che hanno permesso ai criminali di ricorrere a metodi sempre più ingegnosi e sofisticati per cadere nel tranello le loro vittime.
Uno di questi consiste nello sfruttare il forte legame tra fan e celebrità per accaparrarsi denaro e tanto altro, come è successo ad una donna francese, che è stata convinta ad inviare a Brad Pitt 850 mila euro. O almeno era ciò che pensava.
Tutto è cominciato nel 2023, quando il presunto attore, che poi si è rivelato essere solo un arguto truffatore, ha cominciato a messaggiare alla vittima convincendola a divorziare dal ricco marito. Ma non è tutto perché con il tempo il rapporto si è rivelato un vero e proprio incubo, che ha portato quest’ultima a perdere un intero patrimonio.
Inizialmente il truffatore ha cominciato chiedendo alla donna di inviargli 9 mila euro, sostenendo di averle comprato dei regali ma di avere difficoltà a farli passare dalla dogana francese. Le somme richieste sono salite dopo aver ricevuto l’assegno di divorzio. Il criminale infatti si è inventato di essere malato di cancro e di aver bisogno di un trapianto al rene ma di non poter pagare l’intervento perché i soldi erano vincolati dal divorzio da Angelina Jolie.
Per manipolarla ulteriormente, le hanno inviato immagini generate dall’intelligenza artificiale dell’attore americano in un letto d’ospedale, . Questo è stato sufficiente a convincere la vittima a trasferire altri 800 mila euro.
Per tutta la durata del “rapporto”, i due non si sono mai visti scambiandosi solo messaggi di testo in quanto l’ompostore ha sempre dichiarato di non essere mai disponibile per le telefonate. La donna però si è accorta che qualcosa non andava quando sono uscite le prime foto di Brad Pitt e la sua nuova compagna, Ines de Ramon.
Dopo aver capito di essere stata ingannata, ha denunciato la truffa alle autorità francesi e, a quanto pare, è in cura per la depressione. In risposta alla notizia, il portavoce di Pitt ha dichiarato: “… Questo è un importante promemoria per non rispondere a messaggi online non richiesti, specialmente da parte di attori che non sono presenti sui social network“.
Essere single oggi non significa cavarsela da soli su tutto: tra canoni in salita, spese…
Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…
Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…
Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…
Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…
Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…