News

Paga una cena e riceve un resto insolito I La rivelazione arriva dopo aver scritto una recensione sul sito del locale

Un uomo si è arrabbiato dopo aver ricevuto un resto composto interamente da monete di 1 centesimo – unitremilano.it

Dopo aver pagato in un ristorante un uomo riceve come resto tutte monete da un centesimo: la storia fa il giro del web.

Anche se i pagamenti in contanti sono diventati rari oggigiorno, alcune persone si affidano ancora a questi ultimi per saldate determinate spese, spesso piccole come ad esempio il conto di un ristorante. Questo è il caso di un uomo spagnolo che si è recentemente recato a mangiare in un locale di Madrid.

Fin qui non ci sarebbe nulla di sbagliato. Infatti la serata è cominciata come di consuetudine: si è recato nel ristorante in questione insieme alla sua compagna e ha iniziato a guastarsi le varie prelibatezze del posto. Ma è al termine della cena che le cose sono cominciate ad andare per il verso sbagliato.

Nello specifico l’uomo si è trovato in una situazione alquanto inusuale dopo aver tirato fuori delle banconote per effettuare il pagamento. A quel punto, aspettandosi di ricevere il resto, la cameriera gli porge 30 euro, tutti in monete da un centesimo.

Un resto che fa rimanere perplessi

Con la diffusione della carta di credito e di debito, il contante viene utilizzato sempre meno, ma questo non è il caso del cliente spagnolo sopracitato che ha deciso di pagare con delle banconote. Il problema è che quando si ha a che fare con importi non tondi, c’è la possibilità che il resto comprenda monete da 1 o 2 centesimi, come è successo proprio all’uomo.

Il problema è che diventa una vera impresa sbarazzarsene, per ad esempio molti distributori automatici non le accettano. Come se non bastasse alcuni paesi europei hanno iniziato ad eliminarne l’uso. E’ il caso dell’Italia, seguita da Finlandia, Belgio, Paesi Bassi, Irlanda e Italia.

Un uomo si è arrabbiato dopo aver ricevuto un resto composto interamente da monete di 1 centesimo – unitremilano.it

Monete di piccolo taglio

Dopo aver visto i 30 centesimi di resto, composto tutto da monete da 1 centesimo, l’uomo ha deciso di condividere la sua esperienza online pubblicando la seguente recensione sul sito del ristorante: “…Abbiamo pagato in contanti e la cameriera ci ha restituito monete da 1 centesimo perché diceva di non avere il resto.

Ha poi aggiunto che la ragazza si sarebbe dovuta comportare all’altezza del suo lavoro, affermando inoltre che quest’ultima non aveva voglia di lavorare e che non si è curata dell’attenzione che dava. La reazione degli utenti non è mancata. Molti hanno fatto capire che ci vuole molto più lavoro per contare 30 (o quasi) monete da 1 centesimo che per restituire una moneta da 20 centesimi e una da 10 centesimi. Altri hanno invece detto che l’uomo avrebbe potuto lasciare quei 30 centesimi come mancia dopo aver cenato al ristorante.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago