Un tecnico informatico ha trovato un topo morto in stato di decomposizione all'interno di un pc - unitremilano.it
Dopo aver aperto un personal computer, un tecnico scopre che al suo interno si era insediato un piccolo animale.
Chi di noi ormai non possiede un pc? A prescindere che lo si utilizzi per questioni di lavoro, di studio o di svago, sappiamo bene che bisogna manovrarlo con cura in quanto può danneggiarsi più facilmente rispetto ad altri dispositivi elettronici.
Infatti i componenti che si trovano al suo interno sono molto delicati ed è per questo motivo che si consiglia di evitare di sballottarlo o di adoperarlo nel modo sbagliato. Per non parlare dei pericoli che girano in rete. Come tutti gli strumenti che si connettono alla rete, può venire infettato da virus, mettendo in serio pericolo i dati sensibili del proprietario.
Data l’importanza che ognuno di noi pone nel pc, se smette di funzionare o sono presenti dei bug, si contatta un professionista per cercare di rimetterlo in sesto. Mai però quest’ultimo pensa di trovare cose inusuali all’interno del dispositivo. Ma è proprio ciò che è accaduto ad uno di loro, che ha deciso di condividere la sua bizzarra esperienza online.
Quando si apre un pc l’unica cosa che si pensa di trovare è delle polvere, e non un animale morto. Ma è proprio ciò che è accaduto ad un tecnico informatico, che ha condiviso l’episodio su un forum. Un cliente ha chiesto la sua assistenza in quanto aveva riscontrato dei problemi con il suo computer d’ufficio.
Dopo averlo aperto ha subito notato il cattivo odore che il pc emanava, e a seguito di un controllo più approfondito ha trovato la fonte della puzza: un grosso topo, già in avanzato stato di decomposizione. Secondo il tecnico, quest’ultimo era entrato da uno slot per schede non coperto, ma era rimasto intrappolato. Prima di morire però, è riuscito a rosicchiare i cavi del disco rigido, causando un guasto al sistema. Dopo aver sostituito i cavi, fortunatamente il computer è tornato alla normalità.
La storia del tecnico in questione non è la prima storia del suo genere, come confermato da altri utenti del forum. Uno di loro ha per esempio raccontato di aver trovato un scarafaggio elettrificato mentre stava riparando un alimentatore difettoso. Aprendolo, l’uomo l’enorme insetto che aveva causato un cortocircuito tra due condensatori ad alta tensione.
Il tecnico ha spiegato che quest’ultimo era probabilmente arrivato nel suo Paese su una nave che trasportava computer, poiché insetti di quelle dimensioni non esistevano nella sua regione. L’insetto è praticamente stato fritto in meno di un secondo quando il pc è stato acceso. A sua detta, “non se n’è nemmeno accorto”.
Essere single oggi non significa cavarsela da soli su tutto: tra canoni in salita, spese…
Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…
Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…
Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…
Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…
Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…