Lifestyle

Auto, la mossa antifurto più sicura al mondo I Ricordati di farla ogni volta che parcheggi

Per scoraggiare i ladri di auto si consiglia di lasciare aperto il vano portaoggetti quando si parcheggia – unitremilano.it

Per evitare il furto della propria auto non c’è metodo migliore di effettuare una semplice ma efficace mossa all’interno del veicolo.

Negli ultimi anni i furti d’auto sono aumentati a dismisura non solo in Italia ma anche nel resto dei paesi europei. Ecco perché sempre più conducenti sono arrivati ad affidarsi a soluzioni alquanto drastiche per proteggere il proprio veicolo.

C’è addirittura chi lo lega ad un albero più di ritrovarselo. Altri invece optano per metodi più tradizionali come i sistemi di tracciamento. Ma molti non sono a conoscenza del fatto che ci sia una mossa che ogni persona può fare, in grado di scoraggiare i malintenzionati.

Basta semplicemente ricordarsi di farla ogniqualvolta si parcheggia il veicolo. Così facendo questi ultimi potranno vedere tutto ciò che si trova al suo interno evitando in questo modo di provocare danni, come la rottura dei finestrini.

L’azione da compiere prima di uscire dall’auto

Per dissuadere i ladri di passaggio dal mettere gli occhi sulla vostra macchina, gli esperti consigliano di eseguire una manovra estremamente semplice ma importantissima in quanto potrebbe far allontanare immediatamente i criminali.

Si tratta in poche parole di lasciare aperto il vano portaoggetti, spesso l’obiettivo principale di questi ultimi, in quanto i conducenti tendono a lascarvi oggetti importanti e di valore che hanno portato con sé ma che potrebbero non servire quando parcheggiano l’auto, come ad esempio gli occhiali da sole.

Per scoraggiare i ladri di auto si consiglia di lasciare aperto il vano portaoggetti quando si parcheggia – unitremilano.it

L’importanza del vano portaoggetti

Lasciando il vano portaoggetti aperto e chiaramente vuoto, i malviventi avranno subito un accesso visivo diretto al suo interno e avranno modo di vedere che non c’è nulla di valore. Questa mossa può ridurre drasticamente la probabilità che venga scassinato per estrarne qualcosa.

Si invita inoltre i proprietari a non lasciare mai oggetti di valore nell’abitacolo e a portarli con sé quando si parcheggia l’auto, perché in questo caso il vano portaoggetti aperto non farebbe nulla per contrastare i furti d’auto. Inoltre, si consiglia di chiudere tutte le porte quando si parcheggia, così come i finestrini e, se possibile, di non lasciare l’auto in un luogo deserto e poco illuminato, ma in un’area il più possibile trafficata e adeguatamente illuminata.

Arianna

Recent Posts

Bonus per single 2025: affitto, psicologo, casa e sostegni. Come capire cosa ti spetta

Essere single oggi non significa cavarsela da soli su tutto: tra canoni in salita, spese…

1 mese ago

Bonus psicologo 2025 | come fare domanda e graduatorie; il punteggio minimo che cambia tutto

Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…

2 mesi ago

Ricorso multe online | tempi, costi e differenze tra Prefetto e Giudice di Pace; l’allegato che fa la differenza

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…

2 mesi ago

Fascicolo sanitario elettronico 2.0 | ricette, referti e consensi; l’impostazione che ti protegge i dati

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…

2 mesi ago

Recesso per rimodulazioni telefoniche | quando puoi andartene senza penali; la PEC che funziona davvero

Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…

2 mesi ago

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

2 mesi ago