Lifestyle

Auto, la mossa antifurto più sicura al mondo I Ricordati di farla ogni volta che parcheggi

Per scoraggiare i ladri di auto si consiglia di lasciare aperto il vano portaoggetti quando si parcheggia – unitremilano.it

Per evitare il furto della propria auto non c’è metodo migliore di effettuare una semplice ma efficace mossa all’interno del veicolo.

Negli ultimi anni i furti d’auto sono aumentati a dismisura non solo in Italia ma anche nel resto dei paesi europei. Ecco perché sempre più conducenti sono arrivati ad affidarsi a soluzioni alquanto drastiche per proteggere il proprio veicolo.

C’è addirittura chi lo lega ad un albero più di ritrovarselo. Altri invece optano per metodi più tradizionali come i sistemi di tracciamento. Ma molti non sono a conoscenza del fatto che ci sia una mossa che ogni persona può fare, in grado di scoraggiare i malintenzionati.

Basta semplicemente ricordarsi di farla ogniqualvolta si parcheggia il veicolo. Così facendo questi ultimi potranno vedere tutto ciò che si trova al suo interno evitando in questo modo di provocare danni, come la rottura dei finestrini.

L’azione da compiere prima di uscire dall’auto

Per dissuadere i ladri di passaggio dal mettere gli occhi sulla vostra macchina, gli esperti consigliano di eseguire una manovra estremamente semplice ma importantissima in quanto potrebbe far allontanare immediatamente i criminali.

Si tratta in poche parole di lasciare aperto il vano portaoggetti, spesso l’obiettivo principale di questi ultimi, in quanto i conducenti tendono a lascarvi oggetti importanti e di valore che hanno portato con sé ma che potrebbero non servire quando parcheggiano l’auto, come ad esempio gli occhiali da sole.

Per scoraggiare i ladri di auto si consiglia di lasciare aperto il vano portaoggetti quando si parcheggia – unitremilano.it

L’importanza del vano portaoggetti

Lasciando il vano portaoggetti aperto e chiaramente vuoto, i malviventi avranno subito un accesso visivo diretto al suo interno e avranno modo di vedere che non c’è nulla di valore. Questa mossa può ridurre drasticamente la probabilità che venga scassinato per estrarne qualcosa.

Si invita inoltre i proprietari a non lasciare mai oggetti di valore nell’abitacolo e a portarli con sé quando si parcheggia l’auto, perché in questo caso il vano portaoggetti aperto non farebbe nulla per contrastare i furti d’auto. Inoltre, si consiglia di chiudere tutte le porte quando si parcheggia, così come i finestrini e, se possibile, di non lasciare l’auto in un luogo deserto e poco illuminato, ma in un’area il più possibile trafficata e adeguatamente illuminata.

Arianna

Recent Posts

TARI 2025 più leggera? | riduzioni, esenzioni e quando si prescrive; la richiesta che pochi fanno in Comune

La TARI può essere ridotta o addirittura non pagata in alcuni casi. Ecco chi ha…

23 ore ago

Assegno di inclusione 2025 | requisiti, importi e decadenze; il messaggio SMS che non devi ignorare

Confermato per il 2025 l’Assegno di Inclusione: nuovo strumento di sostegno economico e sociale per…

2 giorni ago

ECOBONUS AUTO 2025 | fasce CO₂, rottamazione e prenotazioni; l’allestimento che ti fa perdere il contributo

Riparte l’Ecobonus Auto nel 2025: nuovi fondi, fasce aggiornate di emissioni e bonus legati alla…

3 giorni ago

BONUS ASILO NIDO 2025 | importi, limiti e domanda passo-passo; la ricevuta che vale doppio ai fini del rimborso

Il Bonus Asilo Nido è confermato anche per il 2025, con importi modulati in base…

3 giorni ago

CIE E SPID NELLA PA | accessi, scadenze e costi 2025; l’app che ti sblocca tutto in 2 tocchi

Dal 2025 la Pubblica Amministrazione punta tutto su SPID e CIE. Accesso ai servizi, novità…

3 giorni ago

PASSAPORTO ELETTRONICO SUBITO | agenda prioritaria e tempi reali; l’ufficio “alternativo” che ti libera la coda

Ottenere il passaporto elettronico è diventato più veloce, ma solo per chi sa dove andare.…

4 giorni ago