Arriva Daze, l'app che unisce le funzionalità di TikTok e WhatsApp - unitremilano.it
E’ in arrivo una uova stravolgente app che permette di unire due delle piattaforme più amate e utilizzate al mondo.
TikTok e WhatsApp sono indubbiamente due delle applicazioni più scaricate di sempre. Nonostante presentino funzionalità completamente differenti, ognuna di loro vanta rispettivamente 1,5 e 2 miliardi di iscritti. Una cifra di tutto rispetto se si considera che hanno cominciato a prendere piede solamente alcuni anni fa.
Nel tempo entrambe sono finite al centro di alcune polemiche per questioni legate alla compromissione della privacy degli utenti, complice anche il fatto che TikTok sia di proprietà cinese. Non a caso gli Stati Uniti stanno pensando di vietarne l’accesso nel Paese.
Il successo delle due app però è innegabile. Mentre una permette di scrollare all’infinito contenuti digitali creati da altri utenti, l’altra dà la possibilità di tenersi in contatto con i propri cari tramite messaggi (tradizionali e non) e videochiamate.
Questi sono strumenti dei quali non possiamo fare più a meno, sia per motivi di esigenza che svago. Ecco perché qualcuno ha pensato bene di “unire” le due app e realizzarne che includa le caratteristiche sia di TikTok che di WhatsApp.
L’annuncio ufficiale arriverà a breve, e se la nuova app dovesse soddisfare le aspettative degli utenti, si tratterebbe di una vera e propria svolta nell’ambito delle piattaforme social. Stiamo parlando di Daze, ovvero un’app di messaggistica istantanea come WhatsApp, con le caratteristiche creative e virali di TikTok.
In questo modo gli utenti avranno modo di rimanere in contatto tra loro potendo al tempo stesso effettuare conversazioni e condividere video e reazioni in tempo reale. L’applicazione consentirà inoltre di creare contenuti visivamente attraenti senza dover scaricare app di terze parti.
Questa app ibrida che rimanda alle funzionalità di TikTok e WhatsApp mira a segnare un prima e un dopo nelle modalità di relazione digitale, fornendo un’esperienza a dir poco immersiva, creativa e diretta.
Utilizzerà strumenti per la privacy e un’interfaccia intuitiva, con possibilità di personalizzazione e un grande impatto visivo. Tutto ciò indica che i social network potrebbero essere ridefiniti, ma perché questo accada Daze deve conquistare tutti e avere successo. Secondo voi ne sarà in grado?
La TARI può essere ridotta o addirittura non pagata in alcuni casi. Ecco chi ha…
Confermato per il 2025 l’Assegno di Inclusione: nuovo strumento di sostegno economico e sociale per…
Riparte l’Ecobonus Auto nel 2025: nuovi fondi, fasce aggiornate di emissioni e bonus legati alla…
Il Bonus Asilo Nido è confermato anche per il 2025, con importi modulati in base…
Dal 2025 la Pubblica Amministrazione punta tutto su SPID e CIE. Accesso ai servizi, novità…
Ottenere il passaporto elettronico è diventato più veloce, ma solo per chi sa dove andare.…