Lifestyle

Addio botox: arriva la tecnica naturale contro le rughe I La buccia di questo frutto dona un effetto anti-age miracoloso

La buccia di banana, se strofinata sul viso, produce effetti lenitivi e idratanti – unitremilano.it

Basta la buccia di un comunissimo frutto per prevenire la formazione delle rughe e al tempo stesso illuminare la pelle.

Anche se non ci sono prove scientifiche che confermino la teoria, sui social sono presenti numerosi aneddoti legati a soluzioni naturali anti-age. Ovviamente non possono fare miracoli, ma secondo gli utenti una di queste funziona come il Botox.

Diventata popolare nelle ultime settimane, quest’ultima non solo è completamente naturale ma è molto più economica dei tradizionali ritocchini eseguiti ormai da decine di milioni di persone in tutto il mondo. Stiamo parlando della buccia di banana, un frutto, come ben sappiamo, reperibile in qualsiasi supermercato d’Italia.

E’ necessario sottolineare che i trattamenti per il viso a base di banana non producono gli stessi risultati del Botox ma secondo diversi esperti di bellezza, è perfetta per illuminare la pelle, idratarla e rendere le rughe e le linee sottili meno visibili. Ma scopriamo nel dettaglio come utilizzarla.

La buccia di banana per “ringiovanire” la pelle

Gli estimatori di questa pratica affermano che basta strofinare la buccia di banana sulla pelle per notare subito gli ottimi benefici. Una volta terminato lo sfregamento, lasciate agire il tutto per 10 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.

Si consiglia di concentrarlo sulle linee sottili e sulle rughe e ovunque sia presente un’iperpigmentazione. Questa azione lenitiva e illuminante si può eseguire più volte alla settimana. La parola chiave qui è costanza.

La buccia di banana, se strofinata sul viso, produce effetti lenitivi e idratanti – unitremilano.it

Buccia di banana vs Botox

A differenza del Botox, le bucce di banana offrono solo un’idratazione o un rimpolpamento temporaneo. Come accennato in precedenza, è giusto sottolineare che l’applicazione di questo frutto al viso non è paragonabile a quella del Botox. Inoltre è fondamentale aggiungere che anche un frutto come la banana, o perlomeno la sua buccia, può presentare dei rischi.

Nonostante contenga composti benefici come polifenoli, vitamine (A, B, C, E) e antiossidanti che possono offrire lievi e temporanei benefici alla pelle, il pericolo di esposizione ai pesticidi la rende inadatta all’uso per la cura della pelle. Secondo un medico che ha commentato il nuovo trend “ogni temporaneo effetto ‘levigante’ riferito dagli utenti è probabilmente dovuto agli effetti di idratazione superficiale che possono essere ottenuti in modo sicuro con normali creme idratanti.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago