Tinta naturale alla base di caffè per eliminare i capelli bianchi - unitremilano.it
C’è un ingrediente comunissimo che fa miracoli quando si tratta di sbarazzarsi della ricrescita bianca: ecco come utilizzarlo.
Dopo una certa età milioni di italiani sono accomunati dallo stesso problema: la tanto odiata ricrescita dei capelli bianchi. Spesso e volentieri questo porta la maggior parte delle persone che presentano tale condizione a ricorrere alla classica tinta, recandosi regolarmente dal parrucchiere o acquistandone una al supermercato.
Queste colorazioni però, come ben sappiamo, non sono salutari per la salute in quanto contengono sostanze chimiche, che con il tempo danneggiano le ciocche, rendendole porose e secche. Per non parlare degli effetti sulla salute. In alcuni casi questi prodotti provocano eruzioni cutanee, reazioni allergiche, irritazioni, fino ad arrivare a difficoltà respiratorie e shock anafilattico.
Ma nulla è perduto. Per tutti coloro che non desiderano andare incontro a queste potenziali problematiche e vogliono evitare di ricorrere a sostanze chimiche, esiste una soluzione naturale casalinga capace di farvi ritrovare la giovinezza rimuovendo completamente i capelli grigi.
I capelli grigi sono un problema ricorrente per molte persone. Anche se non vale per tutti, molti preferiscono nasconderli con prodotti efficaci come le tinture. Però, come accennato in precedenza, a lungo termine questi prodotti possono causare danni a lungo termine.
Per questo motivo, vi suggeriamo un metodo naturale che vede come ingrediente principale in caffè. Pochi sanno che si tratta di un alleato perfetto per creare una tintura naturale che non solo vi fa risparmiare ma si prende cura della salute dei capelli regalando risultati eccellenti.
Il caffè, oltre ad essere noto per le sue proprietà coloranti, è in grado di donare ai capelli lucentezza e vitalità. Per realizzare la tinta a base di caffè avrete bisogno dei seguenti ingredienti: 30 ml di caffè, 30 ml di amido di mais, acqua, 15 ml di cannella in polvere, chiodi di garofano (in polvere) e il succo di 1 limone.
Questa tintura fatta in casa è ideale per chi cerca una soluzione rapida ed ecologica, essendo un’ottima alternativa alle tinture tradizionali. L’applicazione è semplice e richiede pochi passaggi. Una volta preparata, la miscela deve essere riscaldata per rilasciare i composti naturali contenuti nei suoi ingredienti. Una volta pronta, si applica in modo uniforme sui capelli, coprendo quelli bianchi. Dopo averla lasciata agire per due ore, basterà risciacquare le ciocche con acqua abbondante.
La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…
Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…
Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…
Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…
Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…
Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…