Spettacolo

“Sono stato costretto” I Edoardo Franco e la partecipazione all’Isola dei Famosi: svelato il dietro le quinte

L’esperieza di Edoardo Franco a L’Isola dei Famosi – unitremilano.it – foto Instagram

Il vincitore di Masterchef ha rivelato il retroscena che lo ha spinto a prendere parte del cast della scorsa edizione de L’Isola dei Famosi.

Edoardo Franco è salito alla ribalta con la partecipazione alla dodicesima edizione di Masterchef, dove fin da subito si è distinto per la sua contagiosa simpatia e un bizzarro senso dell’umorismo. Ma ovviamente non è questo che ha convinto i giudici a portarlo in finale, bensì la sua cucina innovativa e creativa.

Questo ha permesso al nativo di Varese di aggiudicarsi la vittoria battendo una spietata concorrenza rappresentata da altri due concorrenti, Thi Hue Dihn e Antonio Gargiulo. Inoltre, come ogni migliore chef amatoriale uscito sul gradino più alto del podio, il ventottenne ha avuto la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette, Daje – La mia cucina senza confini.

Dopo queste esperienza però si sono perse un po’ le sue tracce, almeno fino all’approdo su L’Isola dei Famosi, dove si è aggiudicato il sesto posto. Della permanenza in Honduras, Franco ha scelto di parlarne in maniera più approfondita in una recente intervista rilasciata ai microfoni di Fanpage.

La carriera dopo Masterchef

Nel corso della chiacchierata l’ex vincitore di Masterchef ha rivelato che al momento la sua carriera si trova ad un punto fermo. Infatti dopo aver preso parte al noto programma culinario, non ha avuto il successo sperato, né sul piccolo schermo né tantomeno sui social.

A differenza di altri ex concorrenti, Edoardo ha messo da parte gran parte dei soldi vinti, scegliendo di non investirli nell’apertura di un ristorante in quanto a sua parere non ha ancora l’esperienza necessaria per fare questo passo.

L’esperieza di Edoardo Franco a L’Isola dei Famosi – unitremilano.it – foto Instagram

Il soggiorno sull’isola

Viste le poche prospettive professionali, quando gli si è presentata l’occasione di partecipare a L’Isola dei Famosi, lo chef amatoriale non ci ha pensato due volte: Era un lavoro. Sono stato chiamato, non è una cosa che ho cercato”.

Il ragazzo ha poi aggiunto che non gli dispiaceva provare un’esperienza estrema anche se non pensava che avrebbe mai dovuto lottare per del cibo o coltivare rapporti sociali per sopravvivere. Ci ha comunque tenuto a precisare che anche questa esperienza non gli ha regalato grande visibilità, complice il fatto di aver preso parte all’edizione meno seguite di tutte.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

6 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

7 giorni ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago