Il caminetto Bio Ruby Modello Giga Black di Leroy Merlin - unitremilano.it
Per chi vuole evitare di ricorrere al camino per riscaldarsi, Leroy Merlin offre un prodotto innovativo, economico e salutare.
Non c’è alcun dubbio che il camino riesca ad evocare un’atmosfera natalizia unica ed accogliente, soprattutto durante le fredde serate d’inverno in cui ci si corica dinnanzi per rimanere asciutti e stare al calduccio. Non è un caso infatti che venga utilizzato ancora oggi da milioni di italiani.
Nonostante il suo fascino e la sua praticità, può presentare anche una serie di svantaggi. Infatti il camino inquina molto di più rispetto agli altri apparecchi elettrici adoperati comunemente durante i mesi più freddi dell’anno. Il suo impatto ambientale dunque è notevole, ma non è tutto perché i fumi generati possono mettere a serio rischio anche la salute di chi si trova in sua prossimità.
Ed è qui che entra in gioco Leroy Merlin, la nota azienda francese operante nel settore dell’edilizia, del giardinaggio, della decorazione e del fai-da-te. Con i suoi centinaia di punti vendita sparsi in tutto il mondo, ha sempre cercato di soddisfare al meglio la propria clientela e anche stavolta sembra esserci riuscita.
Il prodotto che mette a disposizione Leroy Merlin rappresenta una perfetta alternativa al camino, garantendo al tempo stesso comfort e ottimizzando il consumo energetico. Non solo, anche la salute ne trae beneficio. Considerati anche i forti rincari di beni e servizi che hanno caratterizzato gli ultimi mesi, l’ultima cosa che si vuole è fare arrivare alle stelle la bolletta energetica.
Perciò, invece di ricorrere al caminetto, alle stufe o al riscaldamento, perché non scegliere un prodotto più ecologico ed economico? Stiamo parlando del caminetto Bio Ruby Modello Giga Black di Leroy Merlin. Al costo di 539 euro, potreste aggiudicarvi la migliore alternativa i classici caminetti che può essere utilizzata in qualsiasi stanza della casa.
Il caminetto della Leroy Merlin ha una potenza di riscaldamento di 3 kW ed utilizza il bioetanolo, ovvero un carburante a base di alcol etilico, lo stesso contenuto nelle bevande alcoliche. Proprio per questa ragione può essere collocato in quasi tutte le aree poiché non richiede un’uscita per i fumi.
Per quanto riguarda i materiali con cui è stato realizzato l’apparecchio, la struttura è in acciaio verniciato e include un supporto con vetro protettivo, oltre a un bruciatore estraibile e regolabile con coperchio di chiusura in vetroresina e fiamma.
Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…
Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…
Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…
Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…
Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…
Chiama ancora qualcuno per venderti qualcosa? Puoi dire basta. Con il Registro Pubblico delle Opposizioni…