In arrivo su Instagram una funzionalità che permette di non perdere mai le storie condivise da amici e famigliari - unitremilano.it
La nota piattaforma social sta pensando di inserire una funzionalità che consentirà agli utenti di non perdere alcuna storia.
Instagram continua a sorprendere i suoi oltre 1,5 miliardi di utenti con nuove e intriganti funzionalità. Del resto, sono proprio queste che hanno fatto innamorare gli iscritti, dalla condivisione di scatti o clip alla possibilità di visualizzare i contenuti digitali postati dagli amici, ai quali possiamo o meno aggiungere un like a proprio piacimento.
Una delle caratteristiche più apprezzate riguarda indubbiamente le storie, che consistono nella pubblicazione di foto o video temporanei, in quanto hanno una durata di 24 ore. Questo significa che se un amico o un conoscente che seguiamo condivide una di queste storie e noi non riusciamo a visualizzarla nell’arco di una giornata, quest’ultima scompare, non permettendoci più di vederla.
Ma le cose potrebbe presto cambiare. Meta starebbe pensando di “prolungare la durata delle storie” in modo tale che gli utenti non ne perdano nemmeno una. Ma scopriamo nel dettaglio come opera la nuova funzionalità, che sembra aver già conquistato il web.
Sarà capitato a tutti gli utenti di perderci una storia pubblicata da un amico o da un famigliare. Il problema è che fino a questo momento il social non ci dava la possibilità di ripescarla e visualizzarla. A breve però tutto ciò potrebbe cambiare.
Da giorni stanno circolando delle indiscrezioni online che vedrebbero l’azienda di Zuckerberg lavorare ad una funzionalità inedita, oltre a tante altre già annunciate, incluso lo strumento di editing AI. Questo aggiornamento ci aiuterà a recuperare le Storie dei nostri amici che non abbiamo visto. Una sorta di seconda possibilità per quelle Storie che sono passate inosservate.
Secondo una fuga di notizie presente su X, Instagram starebbe testando una nuova funzione, Stories Highlights, che ha la finalità di mostrare i punti salienti delle storie dei profili che si seguono. Si tratterebbe dunque di un modo per recuperare il contenuto originale qualora se lo si fosse perso.
Un problema molto comune se si considera che le storie, come accennato in precedenza, scompaiono dopo 24 ore. Perciò questa opzione, che dovrebbe arrivare tra poco sulla piattaforma, darà la possibilità di visualizzare contenuti vecchi. Sembra che appariranno in fondo al riquadro delle Stories, quindi sarà facile accedervi. A questo punto dunque, non resta altro che tenere d’occhio i prossimi aggiornamenti.
Essere single oggi non significa cavarsela da soli su tutto: tra canoni in salita, spese…
Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…
Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…
Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…
Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…
Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…