Procedura da seguire per sbloccare lo schermo del cellulare - unitremilano.it
C’è una procedura ben precisa da seguire qualora lo schermo dello smartphone risulti bloccato: è infallibile.
Il cellulare, trattandosi di un dispositivo tecnologico, potrebbe ogni tanto andare incontro a delle anomalie, soprattutto da un punto di vista funzionale. Certo, anche le nostre azioni influiscono sulla sua efficienza.
Quello che è certo però è che a molti utenti sarà capitato di ritrovarsi, per una ragione o l’altra, con lo schermo del proprio smartphone bloccato o perfino totalmente oscurato. In questo caso c’è chi avrà provato a spegnerlo o a collegarlo al caricabatterie.
Altri ancora, stanchi di ritrovarsi in questa situazione, saranno arrivati ad acquistare un nuovo modello. Ecco, oggi vogliamo rivelarsi che tutte queste azioni non sono necessarie, o perlomeno, sono inefficaci per rimettere in sesto il dispositivo. Invece, ci sono degli step che si dovrebbero seguire per farlo tornare alla normalità.
Nonostante lo smartphone possa ricevere ancora chiamate, è a dir poco frustrante ritrovarsi con uno schermo che non visualizza alcuna immagine. Si tratta di una condizione che può essere causata da vari motivi, inclusi errori al sistema operativo o nelle applicazioni installate, urti, cadute o pressioni eccessive e problemi hardware. In questi casi però c’è una combinazione di pulsanti finalizzata al riavvio forzato, in modo da permettere al dispositivo di tornare a lavorare normalmente.
Se si ha un Android, basta tenere premuto il pulsante di accensione per almeno 30 secondi e poi premere contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante di riduzione del volume per alcuni secondi. Sui dispositivi Apple invece i metodi variano a seconda del modello. Per iPhone 8 e precedenti si deve tenere premuto il pulsante superiore (o laterale) fino al riavvio del telefono, mentre per iPhone X e successivi, si procede premendo il pulsante laterale insieme a uno dei due pulsanti del volume finché non appare il logo Apple.
Per prevenire un un futuro blocco dello schermo ci sono alcuni consigli che dovreste ricordarvi di seguire. Anche se sembra piuttosto scontato, evitare di farlo cadere o urtare contro qualcosa. Così facendo i componenti interni al dispositivo saranno protetti.
Inoltre, assicuratevi di aggiornare il software (quando richiesto), in modo da ridurre al minimo i guasti. Se possibile, cercate di utilizzare custodie e protezioni per lo schermo per diminuire al minimo i danni.
Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…
Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…
Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…
Chiama ancora qualcuno per venderti qualcosa? Puoi dire basta. Con il Registro Pubblico delle Opposizioni…
La TARI può essere ridotta o addirittura non pagata in alcuni casi. Ecco chi ha…
Confermato per il 2025 l’Assegno di Inclusione: nuovo strumento di sostegno economico e sociale per…