News

“E’ un fantasma” I Rimane in un pozzo per giorni prima di essere tratto in salvo: i vicini terrorizzati

Uomo cade in un pozzo e inizia a urlare ma gli abitanti del posto credono si tratti di un fantasma – unitremilano.it

I proprietari di una casa erano convinti di essere perseguitati da un fantasma, ma poi hanno scoperto cosa è accaduto al loro vicino di casa.

L’episodio accaduto in un remoto villaggio della provincia thailandese di Tek ha dell’incredibile. Da un giorno all’altro alcuni proprietari di casa hanno cominciato a sentire delle strane urla provenire dalla foresta situata a pochi metri di distanza.

Dopo un paio di giorni hanno iniziato a temere il peggio convincendosi che si trattasse di un fantasma, complice il fatto di non aver notato nessuno nei pressi della casa. Questa voce a tratti drammatica ha continuato per ben tre giorni, fino all’amara scoperta.

I presenti hanno subito allertato la Polizia che si è precipitata sul posto. Ma cosa è successo esattamente? Innanzitutto il protagonista di questa storia è un giovane cinese che ha deciso di visitare la Thailandia, ignaro di ciò a cui sarebbe andato incontro.

La caduta

Liu Chuanyi, questo il nome del malcapitato, stava visitando la foresta di Mae Sot, quando non si accorto della presenza di un pozzo vuoto e abbandonato, nel quale è precipitato. Con una profondità di 12 metri, il ragazzo non ha avuto modo di farsi notare dai passanti, ma alcuni abitanti hanno sentito le sue urla.

Il problema è che questi ultimi erano convinti che appartenessero ad un fantasma, ignari che Liu si trovasse intrappolato nel pozzo. Come se non bastasse, le parole pronunciate non potevano essere comprese dalla gente della zona dato che il ventiduenne parlava cinese.

Uomo cade in un pozzo e inizia a urlare ma gli abitanti del posto credono si tratti di un fantasma – unitremilano.it

Tratto in salvo

Ci sono voluti tre giorni affinché qualcuno si accorgesse di Chuankyi, che è rimasto fino a quel momento senza cibo né acqua. Infatti le strazianti urla hanno spinto alcuni residenti a chiamare la Polizia, che si è precipitata sul posto, dove insieme ai soccorritori hanno notato il ragazzo. Sono riusciti a localizzarlo grazie al suono della sua voce riuscendo alla fine a tirarlo fuori nel corso di un salvataggio durato 30 minuti. Il turista era molto debole e presentava una commozione cerebrale, una frattura al polso sinistro e contusioni su tutto il corpo. Quindi è stato immediatamente portato all’ospedale più vicino.

Lì, con l’aiuto di un traduttore, ha spiegato di aver gridato in continuazione, ma ad un certo punto, per conservare le forze e la voce, ha iniziato a gridare una volta ogni ora. Anche se non ha dato una spiegazione del motivo che lo ha fatto finire nel pozzo, i soccorritori credono che ci sia finito accidentalmente mentre cercava di uscire dalla foresta in cui si era addentrato. Le autorità hanno quindi deciso di ordinare una copertura per sigillarlo ed evitare che in futuro si verifichi un incidente simile.

Arianna

Recent Posts

Bonus per single 2025: affitto, psicologo, casa e sostegni. Come capire cosa ti spetta

Essere single oggi non significa cavarsela da soli su tutto: tra canoni in salita, spese…

1 mese ago

Bonus psicologo 2025 | come fare domanda e graduatorie; il punteggio minimo che cambia tutto

Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…

2 mesi ago

Ricorso multe online | tempi, costi e differenze tra Prefetto e Giudice di Pace; l’allegato che fa la differenza

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…

2 mesi ago

Fascicolo sanitario elettronico 2.0 | ricette, referti e consensi; l’impostazione che ti protegge i dati

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…

2 mesi ago

Recesso per rimodulazioni telefoniche | quando puoi andartene senza penali; la PEC che funziona davvero

Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…

2 mesi ago

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

2 mesi ago