Spettacolo

Masterchef, arriva un volto noto tra i nuovi concorrenti I “Il mio sogno si è realizzato”

Alessia Amendola, figlia di Caludio, ha partecipato alle selezioni della nuova edizione di Masterchef – unitremilano.it – foto Instagram

Al celebre programma culinario parteciperà la figlia di un famosissimo attore romano: ecco di chi si tratta.

Giunto alla quattordicesima edizione, Masterchef continua a regalare agli spettatori innumerevoli colpi di scena e grande intrattenimento, complice l’iconico cast di giudici che ancora una volta ha deciso di varcare le porte della cucina più famosa d’Italia.

Stiamo parlando di Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri, presente sin dal 2011, anno in cui ha debuttato il noto programma. Il trio oramai è ben consolidato e pronto a decretare il nuovo miglior chef amatoriale del Bel Paese.

Nel corso delle varie edizioni si sono susseguiti decine e decine di concorrenti, alcuni dei quali hanno avuto modo di farsi conoscere dal grande pubblico e intraprendere una carriera nel settore gastronomico. Finora però si trattava di persone pressoché sconosciute o perlomeno distanti dal mondo dello spettacolo. Quest’anno però alla gara ha partecipato una figlia d’arte.

Un arrivo inaspettato

La nuova edizione di Masterchef è cominciata pochi giorni fa ma il pubblico ha avuto l’occasione di incontrare una parte di coloro che hanno ambito a farne parte. Tra questi c’è stata anche Alessia Amendola, che come si può dedurre dal nome, è strettamente imparentata a Claudio Amendola.

Infatti si tratta della figlia, nata dal matrimonio con la prima moglie Marina Grande. Come il papà, ha scelto di cimentarsi nel cinema, diventando una doppiatrice di successo. Ha infatti dato voce ad alcune delle più grandi star hollywoodiane, tra cui Jennifer Lawrence e Megan Fox.

Alessia Amendola, figlia di Caludio, ha partecipato alle selezioni della nuova edizione di Masterchef – unitremilano.it – foto Ansa

Il percorso di Alessia a Masterchef

Durante la puntata andata in onda, Alessia è riuscita a dare il meglio di sé. Infatti si è presentata di fronte ai giudici con un piatto chiamato “Anna al limone“, che gli ha permesso di ottenere l’ambito grembiule grigio.

Dopodiché è stata la volta del blind test, durante il quale la quarantenne si è dovuta mettere alla prova sfidando un’altra concorrente, Martina. Purtroppo dopo ave assaggiato le preparazioni di entrambe, i giudici hanno scelto di far continuare quest’ultima, costringendo la figlia di Amendola ad abbandonare definitivamente lo show. Nonostante la delusione, la donna ha avuto modo di dimostrare le proprie abilità culinarie, e chissà, magari il prossimo anno cercherà di fare nuovamente colpo sui giudici.

Arianna

Recent Posts

Bonus per single 2025: affitto, psicologo, casa e sostegni. Come capire cosa ti spetta

Essere single oggi non significa cavarsela da soli su tutto: tra canoni in salita, spese…

1 mese ago

Bonus psicologo 2025 | come fare domanda e graduatorie; il punteggio minimo che cambia tutto

Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…

2 mesi ago

Ricorso multe online | tempi, costi e differenze tra Prefetto e Giudice di Pace; l’allegato che fa la differenza

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…

2 mesi ago

Fascicolo sanitario elettronico 2.0 | ricette, referti e consensi; l’impostazione che ti protegge i dati

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…

2 mesi ago

Recesso per rimodulazioni telefoniche | quando puoi andartene senza penali; la PEC che funziona davvero

Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…

2 mesi ago

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

2 mesi ago