News

Instagram, arriva la modalità notturna: otteni scatti perfetti a qualsiasi ora I Ecco i cellulari esclusi da questa novità

Arriva la modalità notturna su Instagram – unitremilano.it

Il celebre social network ha lanciato la modalità notturna, ma non tutti i modelli di cellulare potranno usufruirne.

Instagram è uno dei social network più utilizzati al mondo. Attualmente conta circa 1,51 miliardi di utenti, di cui 30 milioni solo in Italia. La sua inarrivabile popolarità è dovuta anche alla struttura stessa della piattaforma così come alla varie funzionalità di cui dispone, che permette tra le altre cose, di visualizzare foto e video caricati dalle persone che seguiamo.

Inoltre Meta si accerta di accrescere costantemente l’esperienza dell’utente, introducendo nuove e intriganti funzioni. L’ultima, attesa ormai da tempo, riguarda la modalità notturna, legata all’utilizzo della fotocamera.

Infatti quest’ultima è finalizzata a migliorare la qualità delle foto che vengono scattate, soprattutto quando è presente una scarsa illuminazione. Ma attenzione perché non verrà arriverà a tutti i dispositivi Android. Scopriamo quali non potranno usufruire di questa funzionalità.

Il lancio della modalità notturna per gli utenti Android

Dopo mesi di grandi anticipazioni, gli utenti Android avranno la possibilità di utilizzare su Instagram la modalità notturna, che permetterà di migliorare le foto in ambienti bui. Dato che la nota piattaforma social è basata sulla condivisione di foto, questa funzionalità stravolgerà l’esperienza dei consumatori.

Quest’ultima non fa altro che analizzare la scena che si desidera ritrarre in condizioni di scarsa illuminazione. Dopodiché, grazie a questa funzionalità, vengono regolate automaticamente le impostazioni della fotocamera, che includono l’esposizione e il bilanciamento del bianco, in modo da ottenere un’immagine più chiara e dettagliata. Dopo l’attivazione della modalità notturna, l’app procede scattando diverse foto con esposizioni differenti e le combina successivamente in un’unica immagine, catturando più luce e riducendo il rumore, ottenendo così foto notturne con colori più vividi e dettagli meglio definiti, senza dover attivare il flash che potrebbe alterare la scena.

Arriva la modalità notturna su Instagram – unitremilano.it

I dispositivi che non disporranno della modalità notturna

Per ora questa funzione è disponibile solo su alcuni dispositivi. Nella gamma Google Pixel, la modalità notturna è abilitata per i modelli Pixel 6 e più recenti, a condizione che eseguano Android 15 o una versione superiore del sistema operativo.

Per quanto riguarda i telefoni Samsung, questa è inclusa nei modelli Galaxy S24 Ultra, Flip 6 e Fold 6, con altri dispositivi del marchio previsti per i prossimi aggiornamenti. Secondo Google, più di 120 dispositivi supportano già le estensioni della fotocamera, anche se non tutti includono la funzionalità specifica della modalità notturna.

Arianna

Recent Posts

Bonus per single 2025: affitto, psicologo, casa e sostegni. Come capire cosa ti spetta

Essere single oggi non significa cavarsela da soli su tutto: tra canoni in salita, spese…

1 mese ago

Bonus psicologo 2025 | come fare domanda e graduatorie; il punteggio minimo che cambia tutto

Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…

2 mesi ago

Ricorso multe online | tempi, costi e differenze tra Prefetto e Giudice di Pace; l’allegato che fa la differenza

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…

2 mesi ago

Fascicolo sanitario elettronico 2.0 | ricette, referti e consensi; l’impostazione che ti protegge i dati

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…

2 mesi ago

Recesso per rimodulazioni telefoniche | quando puoi andartene senza penali; la PEC che funziona davvero

Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…

2 mesi ago

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

2 mesi ago