News

WhasApp introduce il “Mi piace” I Ora puoi dare la tua opinione sulle foto e i video che ricevi

WhatsApp ha introdotto la funzionalità che permette di mettere un like allo stato di altri utenti – unitremilano.it

La famosa app di messaggistica ha deciso di introdurre una funzionalità che permette di lasciare un like ai vari contenuti digitali.

WhatsApp ha deciso di aggiungere un’ulteriore funzionalità, molto simile a quella presente in altre piattaforme social, tra cui Instagram. Finora infatti la celebre app di messaggistica non permetteva di lasciare un like ai contenuti digitali postati dagli altri utenti presenti nella propria lista dei contatti.

E’ un’azione che conosciamo fin troppo bene dato che la utilizziamo altrove per far sapere all’altra persona che ci è piaciuto un determinato post, a prescindere che si tratti di una foto, di un video o semplicemente di un nostro pensiero.

Ebbene, a breve anche WhatsApp darà modo ai suoi oltre 2 miliardi di iscritti di inviare un “like” allo stato pubblicato da un’altra persona. Ma scopriamo nel dettaglio in cosa consiste questa opzione e soprattutto quali step si devono seguire per mettere il classico “Mi piace”.

WhatsApp: ora è possibile mettere “Mi piace” agli stati

Nel suo ultimo aggiornamento, la piattaforma ha introdotto una serie di novità. Tra queste c’è uno strumento che amplierà il modo in cui interagiamo con gli stati, consentendoci di mettere “mi piace” a questi post, in un formato che molti ricorderanno da Instagram.

Per coloro che non avessero familiarità con gli stati di WhatsApp, questi ultimi consentono agli utenti di condividere testi, foto, video o GIF. Questi contenuti però scompaiono dopo 24 ore. Questa modalità ricorda molto le storie di Instagram, dove l’opzione del “like” ha riscosso fin da subito un enorme successo. E ora Meta ha pensato bene di aggiungere la medesima funzionalità sulla nota app di messaggistica.

WhatsApp ha introdotto la funzionalità che permette di mettere un like allo stato di altri utenti – unitremilano.it

Come funziona il “Mi piace” di WhatsApp

La particolarità del “Mi piace” di WhatsApp è la sua natura privata. Quindi, solo la persona che ha postato lo stato sarà in grado di vedere chi ha reagito con un like. Non esiste nemmeno un contatore pubblico che mostri il numero di “Mi piace” ricevuti .

Per usufruire della funzionalità dovete aprire WhatsApp e accedere allo stato del contatto prescelto. A questo punto in basso a destra dello schermo, accanto alla barra dei messaggi, è presente un’icona a forma di cuore, che non dovrete fare altro che cliccare per inviare un “Mi piace”. La persona in questione riceverà una notifica privata che la avviserà dell’aggiunta del like.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago