Spettacolo

Mediaset ai ferri corti con il celebre conduttore: “non può più andare avanti” I Svelata la prossima mossa

Paolo Bonolis potrebbe presto dire addio a Mediaset – unitremilano.it – foto Ansa

L’ennesimo terremoto mediatico sta travolgendo gli studi di Cologno Monzese: a breve lascerà il suo posto una figura storica della Rete.

Mediaset è pronto nuovamente a cambiare gli equilibri interni all’azienda, soprattutto quelli relativi al palinsesto. Non è la prima volta nell’arco di pochi mesi che i vertici hanno deciso di attuare una serie di modifiche per cercare di ottenere una tv più pulita e sobria che sia però capace al tempo stesso di aumentare gli ascolti.

Un’impresa alquanto ardua ma Pier Silvio Berlusconi è deciso a proseguire lungo questa linea. Il problema è che lo share non sembra aver raggiunto gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Come se non bastasse alcuni volti noti hanno lasciato i canali del Biscione, in maniera più o meno volontaria.

Basti pensare a Barbara D’Urso, costretta a fare la valigie dopo quasi 20 anni al timone di Pomeriggio Cinque. Una decisione che ha sorpreso i fan così come la diretta interessata, che mai si sarebbe aspettata una mossa di questo genere da parte di una società che ha visto nascere la sua carriera.

Ma la sessantasettenne non sarebbe l’unica ad aver abbandonato la nave. Una celebre figura di Canale Cinque sembrerebbe pronto a sbarcare su Rai Uno. Secondo le più recenti indiscrezioni quest’ultimo starebbe terminando le trattative con i dirigenti della concorrenza.

Una situazione in continuo declino

A causa degli ascolti insoddisfacenti e in rapido declino, nei prossimi mesi il palinsesto capitanato dal figlio di Silvio Berlusconi potrebbe vedere l’uscita di un programma storico che ha fatto il suo debutto oltre 30 anni fa. Si tratta di Striscia La Notizia, che purtroppo oggigiorno non sembra aver più trovato il favore del pubblico.

Anche altre trasmissioni non stanno ottenendo il successo sperato, ma a peggiorare la situazione c’è Paolo Bonolis, che stando alle voci di corridoio, a breve potrebbe lasciare gli studi Mediaset. Un cambiamento dunque netto per il presentatore, che ha trascorso decenni con l’azienda del Biscione.

Paolo Bonolis potrebbe presto dire addio a Mediaset – unitremilano.it – foto Ansa

Il tanto agognato addio

Stando all’attuale contratto, Bonolis dovrebbe trovarsi al timone dell’ultima edizione di Avanti un altro, che andrebbe in onda nel 2025. Il game show, trasmesso per la prima volta nel 2011, è stato un pilastro di Canale Cinque, ma con l’eventuale partenza del conduttore, il futuro del programma rimane incerto.

L’arrivo di Paolo alla Rai però segnerebbe una svolta importante per lui in primis ma anche per i telespettatori che lo hanno seguito per tutti questi anni. Chissà dunque se avrà il coraggio di fare questa mossa, ma una cosa è certa: solo il tempo ce lo dirà.

Arianna

Recent Posts

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

11 ore ago

Telemarketing indesiderato stop | Registro pubblico delle opposizioni e sanzioni; la frase da dire al telefono

Chiama ancora qualcuno per venderti qualcosa? Puoi dire basta. Con il Registro Pubblico delle Opposizioni…

1 giorno ago

TARI 2025 più leggera? | riduzioni, esenzioni e quando si prescrive; la richiesta che pochi fanno in Comune

La TARI può essere ridotta o addirittura non pagata in alcuni casi. Ecco chi ha…

2 giorni ago

Assegno di inclusione 2025 | requisiti, importi e decadenze; il messaggio SMS che non devi ignorare

Confermato per il 2025 l’Assegno di Inclusione: nuovo strumento di sostegno economico e sociale per…

3 giorni ago

ECOBONUS AUTO 2025 | fasce CO₂, rottamazione e prenotazioni; l’allestimento che ti fa perdere il contributo

Riparte l’Ecobonus Auto nel 2025: nuovi fondi, fasce aggiornate di emissioni e bonus legati alla…

4 giorni ago

BONUS ASILO NIDO 2025 | importi, limiti e domanda passo-passo; la ricevuta che vale doppio ai fini del rimborso

Il Bonus Asilo Nido è confermato anche per il 2025, con importi modulati in base…

4 giorni ago