Lifestyle

Fitness, rafforza i glutei con la “Monster Walk”, l’esercizio alternativo ai classici squat

Arriva la Monster Walk, ovvero gli squat con la fascia di resistenza – unitremilano.it

Se non siete fan dei tradizionali squat scegliere un esercizio alternativo in grado di apportare gli stessi benefici ma con meno sforzo.

Per mantenersi in linea e soprattutto in salute gli esperti consigliano di fare movimento, a prescindere dal tipo di attività fisica. Ovviamente quest’ultima può differire in base ai propri obiettivi. C’è chi preferisce fare sport o palestra come semplice allenamento, altri invece vorrebbero perdere quei fastidiosi kg di troppo.

Anche chi non è così avvezzo agli esercizi, avrà sicuramente provato gli squat almeno una volta nella vita. Questi ultimi non sono altro che dei piegamenti che vengono eseguiti sulle gambe mirati a rafforzare la parte inferiore del corpo, ergo le gambe e i glutei.

Gli squat rientrano spesso nei programmi di allenamento mirato, in quanto apportano numerosi e importanti benefici, tra cui la riduzione dei rischi di lesione ai legamenti, il miglioramento della resistenza del corpo, il rafforzamento delle ossa e il consumo di calorie.

Questo esercizio però può rivelarsi alquanto tedioso e faticoso. Ecco perché è nata la Monster Walk, indirizzata a tutti coloro che vogliono muoversi senza troppi sforzi ma ottenendo gli stessi risultati. Scopriamo insieme in cosa consiste la “Camminata del mostro”.

Addio squat: è arrivata la Monster Walk per rafforzare glutei e gambe

Allenare i muscoli della parte inferiore del corpo con il tempo potrebbe diventare monotono, e anche per questa ragione è diventato virale un nuovo esercizio chiamato Monster Walk. Nonostante il funesto nome, in realtà non c’è nulla di cui doversi preoccupare.

Chi l’ha già provato lo definisce uno degli esercizi più semplici ed efficaci che si possano fare per tonificare e rafforzare glutei, fianchi e gambe. Si esegue con il proprio peso corporeo e con l’aiuto di una fascia di resistenza. Oltre a tonificare la muscolatura generale della parte inferiore del corpo, migliora la stabilità e l’equilibrio.

Arriva la Monster Walk, ovvero gli squat con la fascia di resistenza – unitremilano.it

Come si esegue la Monster Walk

Con i piedi alla larghezza delle spalle, posizionate la fascia di resistenza intorno alle ginocchia. Da questa posizione, con la schiena dritta e le mani sui fianchi o incrociate davanti al petto, piegate leggermente le ginocchia e spostate i fianchi indietro. Poi, fate un passo di lato mantenendo la fascia tesa.

Ripetete l’esercizio facendo un passo verso l’altro lato con l’altro piede. In questo modo, farete dei piccoli passi avanti e indietro mantenendo in tensione i muscoli dei glutei e delle gambe. Per variare l’esercizio, potete anche posizionare la fascia di resistenza intorno alle caviglie o alla parte superiore delle gambe. Più in alto si posiziona la fascia, meno resistenza eserciterà e più facile sarà l’esercizio, mentre più in basso la si posiziona, più difficile sarà l’esercizio.

Arianna

Recent Posts

Bonus per single 2025: affitto, psicologo, casa e sostegni. Come capire cosa ti spetta

Essere single oggi non significa cavarsela da soli su tutto: tra canoni in salita, spese…

3 mesi ago

Bonus psicologo 2025 | come fare domanda e graduatorie; il punteggio minimo che cambia tutto

Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…

4 mesi ago

Ricorso multe online | tempi, costi e differenze tra Prefetto e Giudice di Pace; l’allegato che fa la differenza

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…

4 mesi ago

Fascicolo sanitario elettronico 2.0 | ricette, referti e consensi; l’impostazione che ti protegge i dati

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…

4 mesi ago

Recesso per rimodulazioni telefoniche | quando puoi andartene senza penali; la PEC che funziona davvero

Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…

4 mesi ago

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

4 mesi ago