News

WhatsApp sospende l’account a tutti gli utenti che scaricano questa pericolosa app I Controlla subito il tuo cellulare

Meta potrebbe sospende l’account agli utenti che utilizzano una versione non ufficiale di WhatsApp – unitremilano.it

La nota piattaforma di messaggistica può procedere con il blocco del vostro account qualora scarichiate una precisa app.

WhatsApp è considerata oggigiorno come la piattaforma di messaggistica più usata e diffusa al mondo. Basti pensare che al mondo conta ben 2 miliardi di iscritti, molti dei quali ne fanno un utilizzo giornaliero.

La sua popolarità si deve anche alle numerose funzionalità presenti al suo interno, che permettono, tra le altre cose, di inviare messaggi di ogni tipo, dai tradizionali, nei quali si possono aggiungere le famose emoticon, fino ad arrivare alle note vocali.

Però, Meta avverte che potrebbe sospendere l’account WhatsApp a tutti gli utenti che hanno scaricato una determinata app in quanto questi ultimi così facendo violerebbero i termini di servizio stabiliti dall’azienda stessa.

L’app da non scaricare mai

Magari non ne avete mai sentito parlare, ma state pensando di scaricare WhatsApp Plus vi consigliamo di ripensarci. Se lo avete già sul vostro cellulare, eliminatelo immediatamente. Si tratta infatti di un’applicazione non ufficiale che modifica le funzioni originali della piattaforma.

I termini di servizio di Meta sono molti chiari in merito e affermano che agli utenti è vietato eseguire o facilitare azioni che “direttamente o indirettamente, con mezzi automatizzati o in altro modo, consentano l’accesso, l’uso, la copia, l’adattamento, la modifica o la creazione di opere derivate dai suoi servizi”.

Meta potrebbe sospende l’account agli utenti che utilizzano una versione non ufficiale di WhatsApp – unitremilano.it

I rischi derivanti dall’utilizzo di un’applicazione non originale

L’uso di WhatsApp Plus e di altre applicazioni simili, non solo viola le politiche dell’azienda ma riduce la sicurezza degli utenti in quanto potrebbero non disporre delle protezioni presenti nella versione originale dell’app. Per tutte questa ragioni Meta potrebbe sospendere temporaneamente o o in modo permanente l’account in questione.

Ci sono diversi rischi ai quali si può andare incontro adoperando un’app non riconosciuta dalla società. Innanzitutto ci si può trovare di fronte ad una mancanza di crittografia end-to-end: le app non ufficiali non garantiscono la stessa protezione , il che significa che i messaggi potrebbero essere intercettati e letti da terzi all’insaputa dell’utente. Inoltre, queste piattaforme possono includere un malware e software dannoso, compromettendo di fatto la sicurezza del dispositivo.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago