Lifestyle

Lavatrice in inverno, aggiungi questo step alla tua routine I Ottieni panni super asciutti e senza pieghe

Per velocizzare l’asciugatura dei panni si consiglia di effettuare una doppia centrifuga – unitremilano.it

Per un’asciugatura ideale nel periodo più freddo dell’anno gli esperti consigliano di aggiungere un’azione extra durante il lavaggio.

Con l’arrivo delle basse temperature e di condizioni atmosferiche sfavorevoli, si cerca ancora di più di mantenere il proprio guardaroba pulito e di farlo asciugare nel minor tempo possibile. Un problema che ovviamente non sussiste in estate o nei periodi più caldi dell’anno.

Al tempo stesso si cerca di risparmiare dato che si tende ad adoperare generalmente numerosi apparecchi elettronici che producono un grande consumo energetico, soprattutto durante la stagione invernale. Basti pensare per esempio al riscaldamento o al phon.

Per riuscire nell’interno di ottenere un’asciugatura rapida e ottimale si suggerisce di optare per una modalità speciale della lavatrice che pochi ancora conoscono, nonostante sia uno degli elettrodomestici più diffusi al giorno d’oggi.

Aggiungi questa modalità nel ciclo di lavaggio per velocizzare i tempi di asciugatura

Per accelerare l’asciugatura dei capi e quindi ridurre le spese di lavaggio, è necessario innanzitutto diminuire il livello di umidità. Ecco perché una soluzione efficace per raggiungere questo obiettivo è di utilizzare il programma di centrifuga extra o ripetere il ciclo di centrifuga dopo un lavaggio standard. Questo trucco, condiviso dagli esperti di pulizia, aiuta a ridurre l’umidità nei vestiti.

Ma come funziona? Semplice, alla fine del normale ciclo, lasciate gli indumenti nel cestello e procedete a compiere una seconda centrifuga, ma stavolta scegliete l’impostazione più potente consentita dalla lavatrice. Si tratta di uno step extra facile, ma in grado di rimuovere una notevole quantità d’acqua, velocizzando così l’asciugatura, soprattutto in condizioni di elevata umidità.

Per velocizzare l’asciugatura dei panni si consiglia di effettuare una doppia centrifuga – unitremilano.it

Consigli extra per avere panni privi di pieghe

Per evitare che il bucato esca dalla lavatrice ricoperto di pieghe, si consiglia di scuotere i capi uno per uno dopo la centrifuga. Questo passaggio migliora anche la circolazione dell’aria quando si appendono poi i vestiti.

Un altro consiglio per massimizzare l’efficacia della lavatrice durante i mesi freddi è quello di aggiungere un asciugamano asciutto alla centrifuga. Questo trucco agisce come un ulteriore assorbente, accelerando il processo di rimozione dell’umidità. Basta semplicemente inserire un asciugamano pulito e asciutto nel cestello insieme ai capi bagnati prima di avviare la centrifuga. Quest’ultimo potrà aiutare ad assorbire l’acqua in eccesso, permettendo un’asciugatura migliore.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago