News

WhatsApp, svelate le funzionalità segrete che gli utenti non conoscono I Alcune sono dei veri salvavita

Le funzionalità nascoste di WhatsApp – unitremilano.it

La piattaforma di messaggistica presenta delle interessanti funzionalità che la maggior parte degli utenti ancora non conosce.

Oggigiorno WhatsApp è considerata la piattaforma di messaggistica più popolare e utilizzata del mondo. Basti pensare che vanta circa 2 miliardi di iscritti. Basti pensare che è presente sui dispositivi di quasi l’80% degli italiani e viene usata regolarmente da una media di 35 milioni.

Del resto le sue innumerevoli funzionalità permettono di sfruttarla al meglio, sia per questioni personali che professionali. La celebre applicazione infatti consente di inviare messaggi di ogni genere, dai più tradizionali alle note vocali, fino ad arrivare alle gif e alle emoticon, che rappresentano un altro modo di esprimere e trasmettere il proprio stato d’animo.

Ma non è tutto, perché gli utenti hanno la possibilità anche altri contenuti digitali come foto e video. Però ci sono molte funzioni, alcune delle quali recentemente aggiunte, che le persone non conoscono o che tendono a sottovalutarne l’importanza.

Funzionalità utili di WhatsApp che pochi conoscono

Oltre a permettere di rimanere in contatto con amici e famigliari, WhatsApp offre molto di più di ciò che si pensa, grazie ai continui aggiornamenti da parte di Meta. Probabilmente conoscete già le funzioni di base dell’app, ma ce ne sono altre che la maggior parte degli utenti trascura ma che possono trasformare completamente la vostra esperienza.

Per esempio, è possibile disattivare il download automatico di foto e video, decidendo dunque quali contenuti inserire nella galleria del cellulare. Per farlo, andate su Impostazioni, su Chat e poi cercate l’opzione Salva in foto. Durante le videochiamate si può condividere il proprio schermo: basta toccare l’icona Condividi.

Le funzionalità nascoste di WhatsApp – unitremilano.it

Come sfruttare al meglio WhatsApp

Se si desidera inviare un messaggio ad un contatto che non è presente nella rubrica non è necessario salvarlo. WhatsApp consente di inviare messaggi attraverso un URL speciale ( wa.me/numero di telefono ) o dall’applicazione web senza dover aggiungere il contatto alla rubrica. Se il vostro elenco di chat è pieno di vecchie conversazioni, procedete con la loro archiviazione in modo da evitare che vi intralcino. Non verranno eliminate, ma solo salvate in una cartella separata: aprite la chat in questione, passate il dito a sinistra sulla conversazione e toccate Archivia.

Gli utenti possono anche personalizzare le notifiche, assegnando una suoneria diversa ai contatti o ai gruppi più importanti. Così facendo saprete subito chi vi sta contattando. E’ sufficiente cliccare il nome e cercare l’opzione Notifiche e toni di avviso. Infine, per personalizzare ulteriormente l’app, c’è la possibilità di aggiungere un avatar che vi rappresenti. Createne uno partendo da una foto oppure progettatene uno da zero utilizzando gli strumenti di personalizzazione. Si trova nella sezione Avatar delle impostazioni.

Arianna

Recent Posts

Bonus psicologo 2025 | come fare domanda e graduatorie; il punteggio minimo che cambia tutto

Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…

3 ore ago

Ricorso multe online | tempi, costi e differenze tra Prefetto e Giudice di Pace; l’allegato che fa la differenza

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…

1 giorno ago

Fascicolo sanitario elettronico 2.0 | ricette, referti e consensi; l’impostazione che ti protegge i dati

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…

2 giorni ago

Recesso per rimodulazioni telefoniche | quando puoi andartene senza penali; la PEC che funziona davvero

Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…

3 giorni ago

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

4 giorni ago

Telemarketing indesiderato stop | Registro pubblico delle opposizioni e sanzioni; la frase da dire al telefono

Chiama ancora qualcuno per venderti qualcosa? Puoi dire basta. Con il Registro Pubblico delle Opposizioni…

5 giorni ago