Lifestyle

WhatsApp si rinnova: è in arrivo il colore che spiazza gli utenti I Niente sarà più come prima

L’introduzione della modalità viola su WhatsApp – unitremilano.it

Da ora la piattaforma di messaggistica dà la possibilità ai suoi utenti di cambiare l’iconico colore verde che l’ha da sempre contraddistinta.

WhatsApp ha deciso ancora una volta di sorprendere i suoi utenti introducendo una nuovissima funzionalità che permette di personalizzare l’aspetto dell’app. Nel corso degli anni quest’ultima ha avuto modo di introdurre una serie di sorprendenti novità, dall’introduzione delle chat vocali alla loro trascrizione (una delle più recenti opzioni) fino ad arrivare all’utilizzo delle ormai classiche emoticon all’interno dei messaggi.

In questo caso la nota piattaforma di messaggistica, che attualmente conta 2 miliardi di iscritti, ha pensato bene di mettere a loro disposizione la modalità viola, che dà la possibilità di regolare lo sfondo delle chat, modificare il layout della tastiera del dispositivo così come personalizzare il logo sulla schermata iniziale.

Se però si è interessati a cambiare il logo è necessario scaricare un’applicazione sviluppata da terze parti chiamata Nova Launcher. Per quanto riguarda le altre modifiche, si effettuano direttamente dalle opzioni di WhatsApp. Ma vediamo insieme passo dopo passo come procedere.

Come attivare la modalità viola per cambiare il colore dello sfondo su WhatsApp

Per cambiare lo sfondo delle chat su WhatsApp e attivare la modalità viola, è necessario innanzitutto aprire la piattaforma, dopodiché bisogna dirigersi su impostazioni e selezionare l’opzione “Chat”. A questo punto non si deve fare altro che andare su  “Sfondo” e premere “Cambia”. Infine aprite l’opzione  “Colori solidi” che vi permette di scegliere uno sfondo con una tonalità viola. Confermate il tutto selezionando “Imposta sfondo”.

L’attivazione della modalità viola consente dunque di personalizzare l’aspetto dell’applicazione, offrendo un’estetica diversa dall’interfaccia tradizionale. La suddetta dunque è perfetta per tutti coloro che desiderano differenziare la propria esperienza visiva o dare un tocco unico alla propria app.

L’introduzione della modalità viola su WhatsApp – unitremilano.it

Come personalizzare il colore della tastiera

Se invece si vuole modificare il colore della tastiera su WhatsApp, è necessario installare Gboard, l’applicazione di Google che permette di cambiarne l’aspetto. Una volta installata, accedete alla piattaforma e aprite una chat.

Attivate a questo punto la tastiera e toccate l’icona della tavolozza. Quindi scegliete un tema Gboard viola e selezionate “Applica”. E voilà, in pochi secondi la vostra tastiera di WhatsApp avrà ottenuto un aspetto completamente nuovo.

Arianna

Recent Posts

Allarme dal Ministero della Salute: farmacie di tutta Italia con le serrande abbassate | Sarà introvabile anche la Tachipirina

La segnalazione che arriva dai farmacisti è davvero preoccupante: numerose farmacie stanno per chiudere ed…

6 giorni ago

Spezzata in due la carta di credito: adesso la legge ti punisce in modo serio | Resti in carcere per almeno 7 anni

Un semplice gesto come spezzare in due la carta di credito potrebbe rivelarsi un grave…

6 giorni ago

Test matematico medio: risolvi questo quesito senza calcolatrice | Se ci metti più di 15 secondi devi tornare a scuola

Mettiti alla prova con questo test matematico di livello medio: se trovi il risultato in…

7 giorni ago

Una foto e perdi tutti i risparmi: nuova truffa su WhatsApp | Disattiva subito questa impostazione per metterti al sicuro

Un messaggio, una foto inviata su WhatsApp ed il gioco è fatto. I truffatori ti…

1 settimana ago

Ultim’ora – Il Paradiso delle Signore non andrà più in onda: arriva lo stop dai vertici | Sostituita da una nuova soap

Novità clamorosa per il pubblico de Il Paradiso delle Signore che dovrà rinunciare alla messa…

1 settimana ago

Oroscopo, questi tre segni devono subito staccare la spina: il mese di aprile si chiuderà tra nervosismo ed alta tensione

Il mese di aprile si chiude sotto il segno del nervosismo per questi tre segni…

1 settimana ago