Spettacolo

L’era del Grande Fratello è finita: dopo un quarto di secolo il reality chiude i battenti I Ecco le indiscrezioni dell’ultim’ora

La possibile chiusura del Grande Fratello – unitremilano.it – foto web

Secondo le indiscrezioni dell’ultima ora il celebre reality di Canala Cinque potrebbe lasciare per sempre il piccolo schermo.

La nuova edizione del Grande Fratello non è cominciata nel migliore dei modi. Dopo le polemiche sollevate lo scorso anno sul comportamento di alcuni concorrenti, le cose non sembrano essere migliorate. Da settembre la casa più spiata d’Italia si è ripopolata, così come lo studio dove Alfonso Signorini ogni settimana aggiorna i telespettatori sulle recenti dinamiche che si sono create tra gli inquilini.

Al suo fianco però oltre a Cesara Buonamici, confermata per il secondo anno consecutivo nel ruolo di opinionista, c’è anche Beatrice Luzzi, considerata da molti la vincitrice morale della passata edizione. Voluta a gran voce dai suoi fan e sembrerebbe anche dallo stesso conduttore, la ex attrice di Vivere ha già conquistato il pubblico con le sue opinioni sprezzanti e oneste.

Nonostante la sua presenza, che si pensava potesse aiutare ad alzare gli ascolti, in realtà non è stata di grande aiuto in questo campo. Infatti, nelle otto settimane dal suo inizio, il noto reality targato Canale Cinque sta sprofondando nel baratro in termini di share e secondo gli esperti di gossip questa edizione potrebbe concludersi presto.

La reazione del pubblico

L’ultima puntata andata in onda martedì 26 novembre ha raggiunto i minimi storici di ascolti. Con il 13,9% di share, il Grande Fratello non è riuscito a raggiungere i due milioni di telespettatori che tradizionalmente si sintonizzano su quello che fino a pochi anni fa era considerato uno dei programmi di punta di Canale Cinque.

Questa situazione è dovuta in parte al ripetersi delle stesse identiche dinamiche viste anche gli scorsi anni, che con il tempo sembrano aver stancato il pubblico. Per non parlare degli atteggiamenti controversi e aggressivi mostrati da uno degli inquilini, Lorenzo Spolverato, nei confronti di un’altra concorrente, la ex modella brasiliana Helena Prestes. Tutti questi fattori hanno creato la tempesta perfetta per affondare uno dei reality più memorabili e longevi di sempre.

La possibile chiusura del Grande Fratello – unitremilano.it – foto Instagram

Un addio definitivo?

A seguito della tragica performance televisiva dell’ultima puntata, stanno circolando delle indiscrezioni online che vedrebbero una fine anticipata del GF. Piuttosto che terminare nel mese di marzo, se gli ascolti non dovessero rialzarsi, Mediaset potrebbe decidere di proclamare il vincitore entro Natale.

Se ciò dovesse avverarsi, si tratterebbe di un vero e proprio colpo di scena per un reality che va in onda ininterrottamente da quasi venticinque anni, durante i quali quest’ultimo ha avuto modo di intrattenere e far sorridere milioni di persone in tutta Italia.

Arianna

Recent Posts

Bonus per single 2025: affitto, psicologo, casa e sostegni. Come capire cosa ti spetta

Essere single oggi non significa cavarsela da soli su tutto: tra canoni in salita, spese…

1 mese ago

Bonus psicologo 2025 | come fare domanda e graduatorie; il punteggio minimo che cambia tutto

Il Bonus Psicologo è stato confermato anche per il 2025. Ma per ottenerlo serve presentare…

2 mesi ago

Ricorso multe online | tempi, costi e differenze tra Prefetto e Giudice di Pace; l’allegato che fa la differenza

Hai ricevuto una multa che ritieni ingiusta? Puoi fare ricorso online, ma attenzione ai termini…

2 mesi ago

Fascicolo sanitario elettronico 2.0 | ricette, referti e consensi; l’impostazione che ti protegge i dati

Il Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 è attivo in tutta Italia. Referti, ricette e vaccini in…

2 mesi ago

Recesso per rimodulazioni telefoniche | quando puoi andartene senza penali; la PEC che funziona davvero

Quando l’operatore cambia le condizioni del contratto (prezzo incluso), puoi andartene senza penali. Ecco quando…

2 mesi ago

Contributi colf e badanti 2025 | importi, buste e scadenze; il versamento che ti costa la multa

Anche nel 2025 chi assume colf, badanti o baby sitter deve versare i contributi all’INPS.…

2 mesi ago