Negozi di usato a Milano, tutti i posti da visitare

0
8485
negozi di usato a Milano

Ci sono negozi di usato a Milano che non fanno parte dei soliti franchising. Piccoli negozietti in città o grandi capannoni in periferia dove portare in conto vendita tutto ciò che in casa si ha di superfluo o dove acquistare il pezzo raro che si cerca da tempo senza successo.

Dagli elettrodomestici al collezionismo, vendono di tutto: sono negozi di seconda mano di Milano che, non dovendo attenersi agli standard del franchising, ritirano e vendono merce diversa dal comune e, in alcuni casi, risultano anche più vantaggiosi rispetto alle grandi catene per quanto riguarda il prezzo di esposizione o il ricavato della vendita.

**Devi partire? Leggi il nostro articolo sull’aeroporto di Malpensa**

 

Dove vendere e comprare articoli di seconda mano a Milano

A Milano nei negozi di usato si può vendere e comprare sia il pezzo da collezione che l’utensile di uso quotidiano. Ecco, una breve descrizione dei negozi di usato a Milano (generalisti e per collezionisti) che non fanno parte di un franchising. 

**Conosci i Cap delle vie di Milano?**

 

DEJA VU

Deja Vu usato a Milano
Deja Vu usato a Milano

 

Lampade di design, 33 giri, antichi strumenti di lavoro e tutto ciò che il tempo ha conservato si può trovare da Deja Vu, il negozio di roba usata, molto amato dai milanesi, sito in Via Ragusa, 12.

Carinissimo lo slogan che è anche spunto di riflessione: Deja Vu, Il negozio lo fai tu! 

Perché, effettivamente, è merito di chi vende oggetti inutilizzati se i negozi di seconda mano hanno gli scaffali sempre pieni. Eppure molti ne approfittano e guardano soltanto ai propri interessi a discapito di un ricavo dignitoso per il cliente! Da Deja Vu gli oggetti che si intende vendere vengono invece esposti gratis.

**Conosci la famosa villa Simonetta di Milano?**

 

IL MONDO DELL’USATO

Il Mondo dell'usato
Il Mondo dell’usato

 

Per vendere e comprare mobili, antiquariato, libri o abbigliamento c’è Il Mondo dell’Usato, in Via Monti Sabini, al num. 9. Un negozio di seconda mano accogliente e con merce esposta in modo accattivante sugli scaffali. 

Offre valutazioni a domicilio gratuite e trasporto di mobili ingombranti a prezzi economici. 

 

BADDARÓ

 

Negozio usato Milano Baddarò
Negozio usato Milano Baddarò

Il nome è lo stesso del mercato rionale più famoso in Sicilia perché chi ha messo in piedi Baddarò ha voluto riportare il Ballarò palermitano al num. 10 della Piazza San Materno di Milano.  

Creato dall’associazione Il Borgo in Città Onlus, con diverse iniziative rivolte ai giovani, oltre ad essere un negozio dell’usato è diventato un punto di riferimento per gli abitanti del quartiere.

 

DI MANO IN MANO

Di Mano in Mano
Di Mano in Mano

 

Con un funzionale sito web da cui è possibile acquistare comodamente da casa, in Viale Carlo Espinasse, 99 c’è Di Mano in Mano

L’esclusiva di questo negozio dell’usato di Milano? Un laboratorio di restauro conservativo e pittorico per mobili, cuoio, quadri e altre opere d’arte; gestito da personale accreditato con esperienza ventennale alle spalle.

 

SPENDI, SPANDI E GUADAGNI

Spendi, spandi e guadagni
Spendi, spandi e guadagni

 

Un negozio dell’usato generalista, in stile mercatino delle pulci si trova in Via Renzo e Lucia al num. 1 ed è Spendi Spandi e Guadagni. Qui si vende e compra abbigliamento, giochi, utensili e tanto altro. Il personale è disponibile e attento al cliente. Il locale ampio e ordinato espone gli oggetti in conto vendita gratuitamente. 

 

LE PETIT BAZAR

Per i bambini a Milano c’è Le Petit Bazar, in Via Veglia, 44. (tra il quartiere Maggiolina e Niguarda)  Un negozio dell’usato dedicato ai bimbi di tutte le età. Vende e ritira giocattoli, abbigliamento e accessori premaman selezionati seguendo criteri che garantiscono l’acquisto di oggetti pari al nuovo.

 

LA GIOSTRA DEL TEMPO

In Via Cervignano, 8 si trova La giostra del tempo, un negozio che gli appassionati di modernariato non possono sconoscere data la quantità e varietà di accessori in vendita all’interno.

Porcellane, orologi a pendolo, cornici e anche dipinti di un certo rilievo. Tutto esposto con estrema cura da chi quotidianamente seleziona articoli in condizioni impeccabili, non obbligatoriamente di marca.

 

MERCATINO SULLA ROTONDA

Mercatino della Rotonda in via Padova a Milano
Mercatino della Rotonda in via Padova a Milano

 

Un negozio dell’usato specializzato in mirabilia e collezionismo è il Mercatino sulla Rotonda, in Via Padova, 41. Fa orario continuato dalle 10 alle 19.30 e qui si ritirano e acquistano soltanto oggetti in linea con gli articoli del negozio. Particolarmente richiesti sono quelli più rari, strani o che hanno fatto la Storia.

 

MERCATINO 3CHIC  

Anche Mercatino 3Chic è un negozio di usato che farà girar la testa ai collezionisti. Nasce dal sogno di un giovane ventenne e dall’appoggio della mamma, entrambi amanti di design, oggetti sacri e accessori luxury. 

Mercatino 3Chic sembra quasi un museo di modernariato e si trova in via Casoretto, 6.
Stima e valuta senza impegno collezioni ed eredità private. 

 

MERCATINO AREA 51

Un bellissimo negozio di articoli vintage? Mercatino Area 51 , in via Ludovico di Breme, 50/b (quartiere Villapizzone Milano)

Gestito da un cineoperatore con la passione per il collezionismo, si estende per circa 300 mq e sotto un soffitto a volta sono esposti oggetti davvero fuori dal comune: telegrafi, go-kart a pedali, apparecchi per il suono e, ovviamente, locandine cinema.  

 

Negozi di usato a Milano in franchising

 

I negozi di usato a Milano che fanno parte dei franchising sono:

  • Seconda manina, nel Quartiere Affori (Via Privata Don Giovanni Grioli, 12). Negozio d’usato esclusivamente per bambini da 0 a 12 anni. Vende abbigliamento, giochi, attrezzature e accessori. 
  • Mercatino Usato da Usare, del franchising In&Out. In Via Nicola Palmieri, 46.
    Oltre al conto vendita offre i servizi di deposito, ritiro, traslochi e sgomberi.
  • Mercatino Milano Centrale, del gruppo Mercatino, in via Zuretti, 60. Mercatino ha nella sola città di Milano altri nove punti di vendita. 

I negozi d’usato che ritirano e vendono soltanto vestiario sono invece Il Girotondo, Second Hand Reuse e i negozi d’abbigliamento vintage.