Bricoman

Bricoman apre a Milano Pero: ricerca personale

Bricoman, nota catena di negozi specializzata nella vendita di prodotti tecnici per ristrutturare e costruire la casa, apre a Milano Pero ed è alla ricerca di personale.

In particolare, per la nuova sede di Pero, provincia di Milano, Bricoman è alla ricerca di venditori, di hostess di cassa, hostess per l’accoglienza dei clienti e di addetti alla logistica.

Ecco qui di seguito quali sono le figure professionali che l’azienda sta cercando per la nuova sede, e quali sono i requisiti generali e quelli specifici richiesti per ciascuna di queste figure.

 

I requisiti richiesti da Bricoman

Sta ricercando persone con diploma di scuola superiore, che abbiano esperienza (anche breve) in ruoli a contatto con il pubblico o ruoli di vendita. Fra i requisiti richiesti, anche capacità di ascolto, spirito di squadra, responsabilità, orientamento ai risultati, concretezza, flessibilità rispetto agli orari di apertura Bricoman.

 

Le figure ricercate da Bricoman

 

Ecco le figure ricercate per la nuova sede di Milano:

  • Venditori. I venditori Bricoman si occupano di aiutare il cliente alla ricerca dei prodotti che fanno per le sue esigenze, sia il cliente un privato o un professionista. I venditori devono curare anche l’esposizione dei prodotti, la presenza di tutte le informazioni correlate ai prodotti in vendita. Il venditore Bricoman dialoga col cliente, si occupa di lui e li guida nella ricerca del migliore prodotto. I requisiti richiesti per questa figura sono capacità di comunicazione, relazionali, spirito di squadra, orientamento alla vendita e pazienza, capacità di gestione del cliente.
  • Hostess di cassa e di accoglienza. Le hostess di cassa e accoglienza da Bricoman si occupano della gestione dei pagamenti dei clienti, nonchè della preparazione delle fatture. Le hostess di cassa in particolare gestiscono le operazioni di cassa e se necessario, supportano l’attività di vendita. Hanno la responsabilità della gestione del patrimonio in cassa. Per questo ruolo viene richiesto ai candidati il requisito della precisione, della responsabilità e flessibilità.
  • Addetti alla logistica. Bricoman è alla ricerca anche di addetti alla logistica: si tratta di quelle figure professionali che si occupano della gestione della merce in entrata ed uscita, del controllo della qualità e quantità delle merci. Gestiscono i flussi della logistica e della vendita e curano anche l’assistenza al cliente per la vendita da remoto per mezzo di e-commerce e la spedizione. Si richiede esperienza in ruoli simili, buona volontà, dinamismo, precisione, capacità di lavorare autonomamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *