pietra spaccata Milano

Pietra spaccata Milano per la decorazione d’interni

La decorazione delle pareti di casa è un aspetto da non sottovalutare e in questo settore spicca senza alcun dubbio la pietra spaccata Milano. Si tratta di una lavorazione decorativa ottenuta con grassello di calce naturale, modificato con polveri di marmo di vari spessori. Istinto pietra spaccata è uno dei prodotti più noti della gamma “Segui il tuo istinto” creati con successo da Giorgio Greasan, con l’intento di arredare con gusto ed un tocco di personalità, le pareti di casa. La serie di pitture appartenenti alla gamma Istinto si caratterizzano per la facilità di applicazione: infatti basta una sola mano, per ottenere un bell’effetto. La loro principale caratteristica è l’elevato potere riempitivo ed estetico, oltre che una naturale resistenza all’attacco di muffe.

Pietra spaccata Milano è dunque una lavorazione che affascina, allarga gli orizzonti e trasforma le pareti rendendole uniche. Può essere applicata in qualsiasi ambiente come ad esempio per il rivestimento di bagni, cucine e salotti. Una caratteristica di questa tecnica decorativa è rappresentata dal fatto che difficilmente si possono riprodurre due pareti perfettamente identiche, proprio per la natura di questo rivestimento materico ed è forse questo uno dei suoi principali punti di forza, che lo rendono un prodotto apprezzato e amato da tutti.

 

Posa in opera della pietra spaccata

La posa in opera della pietra spaccata Milano necessita alcuni passaggi. Come prima cosa bisogna preparare le pareti con lo speciale fondo Primus, naturalmente dopo aver protetto tutti gli arredi. Quando il prodotto è asciutto vengono applicate le vernici per il rivestimento istinto. Successivamente, in fase d’asciugatura, viene tamponato il tutto con uno speciale tampone (utile per realizzare le caratteristiche forme della pietra spaccata). Successivamente viene compattato con la spatola con eventuale aiuto dello spruzzino. L’effetto successivo alla posa in opera è davvero stupefacente, l’ambiente acquista personalità e stile e cambia immediatamente aspetto.

 

I colori della pietra spaccata

La scelta del colore con cui dipingere le pareti può essere compiuta in relazione alla tinta predominante presente nell’arredamento di casa. Per la decorazione degli ambienti con la pietra spaccata è possibile scegliere la semplicità del bianco o l’intensità del colore. In entrambi i casi si ha la suggestione di ammirare una pietra vivente in grado di lasciare tutti senza parole.

 

Quali ambienti decorare con la pietra spaccata

Attraverso questa particolare decorazione tutti gli ambienti assumono un aspetto artistico con eleganza e classe. Oltre a decorare perfettamente le pareti di casa quali cucina, salotto e bagno è particolarmente apprezzata per impreziosire le pareti di hotel, ristoranti e luoghi pubblici di lusso valorizzando dunque, sia un arredamento classico che moderno.

One comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *